Si tiene domani, 19 novembre, alle ore 17:00, presso Palazzo Trecchi, uno degli appuntamenti più attesi della Rassegna Tecnologica promossa da Linea Com in seno alla Festa del Torrone 2014, l’evento Donne, tecnologia e cibo: gli ingredienti per il futuro, che vede coinvolte IBM, Cobox, Risparmio Super e numerose altre rappresentanti dell’imprenditoria femminile.
Grazie al racconto delle esperienze personali, dei successi ma anche delle difficoltà incontrate a livello professionale, il dibattito intende affrontare il ruolo delle donne come motore d’innovazione, in particolare nell’ambito del binomio tecnologia e cibo, con un sguardo rivolto alla sostenibilità e alle tematiche di Expo 2015. «Parleremo di come le nuove tecnologie digitali hanno aiutato le donne a sviluppare una nuova imprenditorialità non soffermandosi solo sull’aspetto economico, ma guardando anche agli aspetti sociali e di sostenibilità», spiega Cristina Farioli di IBM. «Il dibattito vedrà il confronto tra donne di esperienze, cultura ed età diverse, ma con un denominatore comune: il coraggio». Interessanti in questo senso saranno, da un lato, la testimonianza di Cristina Bowerman, chef stellata Michelin che ha saputo coniugare passione, creatività e ricerca, dall’altro, quella della food activist Federica Marra, designata tra le migliori 100 startupper d’Italia.
Ulteriori spunti di discussione (in particolare sull’imprenditoria al femminile) verranno stimolati da Carolina Cortellini, AD di Microdata Group e promotrice dello spazio di coworking Cobox, a Barbara Labate, CEO di Risparmio Super, una delle startup più innovative in Italia con il suo servizio web e mobile che confronta in tempo reale i prezzi dei supermercati di tutta Italia. Concluderà il dibattito l’intervento di Nicola Ciniero, Presidente e CEO di IBM Italia.
‘Donne, tecnologia e cibo’: alla festa del Torrone di Cremona la ricetta di innovazione
Cristina Cabella (IBM), Carolina Cortellini (Microdata), Barbara Labate (Risparmio Super), la chef Cristina Bowerman, Federica Marra e il mondo delle start up si confrontano sulle donne come motore di innovazione anche nel food e sul racconto che ne fanno sui social
1631 visite