Sabato, 11 maggio 2024 - ore 06.58

Donne,sentimenti e ragioni. Successo dell'8 marzo

| Scritto da Redazione
Donne,sentimenti e ragioni. Successo dell'8 marzo

Grande successo di pubblico per la serata “DONNE, SENTIMENTI E RAGIONI” organizzata venerdì 8 marzo da ARCI e Rete Donne Se Non Ora Quando Cremona, con l’adesione dei sindacati Cgil Cisl Uil.
Una serata sul tema degli stereotipi sul ruolo e la figura femminile nella nostra cultura, una riflessione proposta attraverso il ribaltamento di schemi e punti di vista. Il pubblico, attento e divertito, ha assistito al monologo “Beatrice” (tratto dal testo “Le Beatrici” di Stefano Benni) mentre era in attesa di entrare in sala. Una strepitosa Gisella Szaniszlò, che ha portato in scena il monologo in prestigiosi teatri di prosa, ha coinvolto i partecipanti in una rappresentazione vivace e spontanea, giocata sull’ironia: notevole presenza scenica, recitazione di alto livello. L’attrice, attualmente impegnata nel musical “Gypsy” con Loretta Goggi, ha reso al meglio l’essenza del teatro: pura magia di sguardo, voce, movimento.
La serata è proseguita con l’invito al pubblico ad accomodarsi sul palco. Da questa insolita prospettiva ha assistito alla performance di danza contemporanea di Danzarea Slapstick (Elisa Barbazza, Elisabetta Farné, Anna Lazzarini, Anna Mantovani, Jesus Prada, Martina Rossetti, Elena Spada), che ha ridefinito lo spazio della platea in una coreografia di grande impatto emotivo (su coreografia e progetto musicale di Monica Farné), per raccontare con “il buio avrà i tuoi occhi” la storia di Enea e Didone. Amore, passione, tradimento e tragedia, alla ricerca di una impossibile libertà. Musiche interessanti, potenza dei movimenti, soluzioni mai banali: la magia della danza.
Sentimenti e ragioni, ironia e passione. Una serata per riflettere sugli schemi che la cultura e la società attribuiscono alle donne.

 

1438 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria