Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 21.41

‘Doppietta’ per Martti Sciortino di BMX Action Cremona al Giro d’Italia

Dopo due secondi posti nelle tappe regionali di Vigevano e Caravaggio, Martti Sciortino non sbaglia l’appuntamento clou a Rivignano (UD), a coronamento di una stagione superlativa

| Scritto da Redazione
‘Doppietta’ per Martti Sciortino di BMX Action Cremona al Giro d’Italia

Pronto al salto di categoria, per iniziare l’avventura junior-men che lo proietterà sul palcoscenico della coppa del mondo UCI, assieme ai ruggenti elite-pro del circus mondiale, Martti Sciortino, dopo il titolo regionale, il titolo nazionale e il 4° posto al Mondiale di Rotterdam, va a segno nel Giro d’Italia BMX 2014, sia nella cronometro individuale, sia nella corsa in gruppo. Una costante escalation verso l’altro tricolore organizzato dalla FCI, che ha messo in luce le capacità del corridore biancorosso sia nella corsa breve, sia in quella a tappe; l’ottima gestione di gara, unita alla consolidata determinazione, pone Iceman Sciortino tra gli outsider più quotati per la stagione 2015 nella categoria open junior-elite del circus nazionale. Ora un po’ di meritato riposo, per poi ripartire con le “fondamenta” e preparare al meglio la corsa tra i “leoni”.

Sul fronte scuola, giovani e giovanissimi, buona in generale la crescita del gruppo: durante l’inverno si affronteranno attività di vario genere, con l’obiettivo di creare giovani leve del ciclismo multidisciplina, oggi componente necessaria per un futuro longevo e migliore nel panorama delle due ruote.

BMX Action Cremona ringrazia Cremona Gronde, Impresa Tedeschi, Prophecy BMX, C.R.E.-Chiavi in Mano, Gadeschi 1823, Linea Giardino, KM Trasporti, Fantigrafica e Rivoltini Dolciaria. Il sito ufficiale è www.bmxactioncremona.eu.

1807 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria