DOVE C’È FESTA C’È LATTERIA SORESINA
La Cooperativa cremonese entra in un mercato del valore di circa 6 miliardi di euro creando kit di qualità per festeggiare i momenti magici della nostra vita. D’ora in poi lo spumante Italiano avrà un alleato prestigioso.
Dove c’è festa c’è Latteria Soresina. La Cooperativa cremonese presieduta da Tiziano Fusar Poli, che conta oggi circa 200 soci conferenti latte, ha lanciato una iniziativa di qualità: kit con prodotti aziendali super raffinati, adatto a qualsiasi occasione da celebrare, dal matrimonio al compleanno, all’anniversario. D’ora in poi lo spumante italiano avrà un alleato prestigioso.
I prodotti lattiero caseari sono i re della tavola e Latteria Soresina ha pensato di creare delle confezioni regalo esclusive, che potranno essere ordinate con un click. Bisogna andare al sito latteriasoresina.it nella sezione dedicata allo shop, oppure andare direttamente al link shop.latteriasoresina.it e sarà come entrare in una boutique con prodotti di alta qualità, che possono essere apprezzati nella quotidianità, ma possono anche diventare un regalo per i momenti magici della nostra vita. L’ordine minimo è di 50,00 € e le spese di spedizioni sono incluse. La consegna avviene in tutta Italia e tramite appositi corrieri refrigerati, così da mantenere la catena del freddo dei prodotti dalla produzione al domicilio, garantendo sempre elevati standard qualitativi tutto l’anno.
Il packaging è curato nel dettaglio per farsi o fare un regalo esclusivo e di classe: ci sono le cassette in legno in stile vintage che racchiudono tutte le principali produzioni, fino alle confezioni singole di Grana Padano di diverse stagionature, per i palati più esigenti. Tradizione e tecnologia contribuiscono al successo dell’iniziativa. In qualsiasi momento sarà possibile acquistare il kit per dare qualità e festeggiare un evento. Latteria Soresina ha utilizzato lo strumento dell’e-commerce per rendere più facili gli acquisti.
Secondo i dati dell’Osservatorio eCommerce B2c promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e Netcomm, il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano, l’e-commerce nel 2020 crescerà del 26% che, tradotto in euro, significa una quota complessiva di ben 22,7 miliardi, con un aumento di 4,7 miliardi rispetto all’anno precedente. Fra i settori emergenti in tale canale vi è anche la sezione Food and Grocery, che registra un più 56% e previsto in continua e forte crescita anche nei prossimi anni.
L’obiettivo di Latteria Soresina è di essere presente con qualità e professionalità all’evoluzione del mercato e l’esplosione dell’e-commerce rappresenta la novità del momento. Il web sarà sempre più un riferimento per il consumatore per i vantaggi che offre. Latteria Soresina in tale direzione ha creato una pista di lancio che non vuole sostituirsi alla distribuzione tipica dei supermercati, ma rivolgersi a momenti emotivi specifici come quelli, ad esempio, che riguardano eventi esclusivi di vita. L’obiettivo di presidiare il mondo dell’esclusività con delle specialità di difficile reperimento, consegnate direttamente a famiglie anche lontane dal committente, con un servizio di qualità.
Presidiare questo settore per l’azienda di Tiziano Fusar Poli significa avere una leva di marketing esclusiva che sorprenderà piacevolmente il consumatore. Il progetto, appena nato, prevede un’ulteriore evoluzione con la Pasqua 2021.
Latteria Soresina ha un caveau di forme di Grana Padano e Parmigiano Reggiano del valore di circa 180 milioni di euro, con una giacenza media di circa 14 mesi. Tra il 2017 e il 2018 il fatturato della Cooperativa è cresciuto di circa 10 milioni di euro (+2,7%). Il giro d’affari è aumentato di oltre 35 milioni (+9,8%), passando da 375 milioni nel 2018 a oltre 411 milioni nel 2019. L’export nel 2019 è cresciuto del 12,3% ed è stato pari a 92 milioni.
Fonte : https://www.latteriasoresina.it/news/