Dovera, Padania Acque : si avviano verso la conclusione i lavori del cantiere fognario di via Vittorio Emanuele II frazione Postino
Padania Acque comunica che si avviano verso la conclusione i lavori fognari che a partire dallo scorso ottobre hanno interessato la frazione di Postino, e in modo particolare via Vittorio Emanuele II, nel comune di Dovera.
Un maxi intervento dell’importo complessivo di 1 milione e mezzo di euro che ha permesso di collegare la rete fognaria dell’abitato al capoluogo e all’impianto di depurazione Serio 2 di Bagnolo Cremasco.
Il gestore unico dell’idrico cremonese è giunto così alla fase finale del cantiere che prevederà, dal 3 al 13 giugno, la chiusura di via Vittorio Emanuele II (S.P. 81) per le operazioni di riasfaltatura e di posizionamento della segnaletica orizzontale.
I lavori comporteranno quindi la sospensione della circolazione stradale lungo la strada provinciale “Dovera-Postino” dal km 1 + 170 al km 1 + 510 e la modifica della viabilità.
I veicoli provenienti da Lodi diretti a Crespiatica dovranno utilizzare quale percorso alternativo la SPEXSS472 “Bergamina”, la SPEXSS415 in direzione Crema e giunti al km 27+500, in comune di Vaiano Cremasco, uscire in direzione Monte Cremasco e proseguire lungo la SP36 e la SP73. In senso contrario dovranno procedere i veicoli provenienti da Crespiatica diretti a Lodi.
Padania Acque, scusandosi per l’eventuale ma necessario disagio, garantisce che l’intervento è finalizzazione a migliorare la qualità del servizio.
Cremona, 1 giugno 2020