Martedì, 16 aprile 2024 - ore 13.14

Drizzona. Nella Casa delle Arti e del Gioco un archivio del Maestro Mario Lodi

Drizzona. Nella Casa delle Arti e del Gioco un archivio del Maestro Mario Lodi

| Scritto da Redazione
Drizzona. Nella Casa delle Arti e del Gioco un archivio del Maestro Mario Lodi Drizzona. Nella Casa delle Arti e del Gioco un archivio del Maestro Mario Lodi

Alcuni di questi progetti per il 2016 potrebbero essere:

-pubblicazione del catalogo della mostra La scuola di Mario Lodi

-formazione per i professionisti dell’educazione

-organizzare eventi e proposte educative per i bambini e bambine

-avviare la costruzione di un archivio in nome e nella memoria dell’opera educativa e del pensiero pedagogico del maestro Lodi in cui raccogliere e conservare i documenti

-restaurare le pitture della mostra ‘L’arte del bambino’, un itinerario unico e originale di documentazione dello sviluppo grafico infantile.

L’Associazione per poter camminare ha però bisogno di fondi Una forma possibile è quella di associarsi alla Casa delle Arti e del Gioco con la quota annuale di 10 euro o anche con un libero contributo (le informazioni si possono trovare sul  sito dell’associazione)

Nel 2015, fra le varie iniziative, ha tenuto la quinta edizione del Festival del racconto con i bambini come protagonisti ma ha anche realizzato la mostra La scuola di Mario Lodi che attraverso immagini fotografiche e testi dell’impegno educativo  più importante degli ultimi cinquanta anni del Novecento. 

1628 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online