Martedì, 19 marzo 2024 - ore 03.01

Due amici di Filitalia dalla Pennsylvania a Cremona per visitare il Museo del Violino

Nei giorni scorsi sono arrivati a Cremona due amici italo-americani provenienti dalla Pennsylvania ed aderenti a Filitalia.

| Scritto da Redazione
Due amici di Filitalia dalla Pennsylvania a Cremona per visitare il Museo del Violino

Sono arrivati a Cremona in quanto attratti da un servizio televisivo, visto negli USA, sul Museo del Violino di Cremona. Essendo appassionati di liuteria e curiosi di conoscere la storia di Stradivari e della sua  città  hanno incluso Cremona nel loro itinerario.

Essendo soci di Filitalia hanno avuto modo di parlare con Nestico Pasquale , Fondatore e Presidente Onorario di Filitalia ,che ha visitato Cremona ed il suo museo ben due volte e del fatto che in città è costituito un chapter di Filitalia .

Michele Dallas , di origine pugliese, e consorte arrivano dunque a Cremona e contattano Gian Carlo Storti  Presidente del Chapter di Filitalia che li incontra e dona loro un piccolo violino in ricordo della visita in città.

Il mondo è piccolo. Grazie agli amici di Filitalia due italo-americani hanno voluto visitare la città di Stradivari ed il suo Museo.

Michele e sua moglie sono stati entusiasti ed hanno promesso di parlare con i loro amici. Cremona è bella ed accogliente. Il prossimo appuntamento è dunque nella città di Stradivari  per un incontro conviviale organizzato dal chapter di Filitalia.

Red/welcr/gcst

 

1415 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online