Sabato, 27 aprile 2024 - ore 03.32

(Video) Filitalia riunita ad Abington Philadelphia

| Scritto da Redazione
(Video) Filitalia riunita ad Abington Philadelphia

La delegazione italiana di Filitalia si incontra con un Chapter a Abington. Abington è una località vicina a Philadelphia che è stata colpita anche dal recente uragano. Per questo motivo viene lanciata fra i presenti una sottoscrizione.
Nell’incontro Daniele Marconcini, Governatore Filitalia Distretto Italia, presenta la delegazione al chapter. Pasquale Nestico, Presidente Filitalia USA, ringrazia per la visita ed illustra gli obiettivi della collaborazione con il Distretto Italia.
E’ facile notare come i vari intervenuti a volte parlino in inglese o in italiano. Infatti nelle comunità italo-americane l’uso della doppia lingua è molto comune. I giovani, nati negli Usa, fanno però fatica a parlare italiano. Per questo motivo uno degli obbiettivi principali di Filitalia è quello di organizzare corsi di lingua italiana.
Riprese a cura di Gian Carlo Storti
www.welfarenetwork.it
Abington ( Philadelphia)  18 novembre 2012

 

 

 

 

Il video
Filitalia riunita ad Abington Philadelphia

1568 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Tommaso Negri, giovane cremonese in Cina, ha partecipato alla maratona di Pechino del 3 novembre 2019

Tommaso Negri, giovane cremonese in Cina, ha partecipato alla maratona di Pechino del 3 novembre 2019

Alla maratona di Pechino 2019 , 30.000 corridori sono partiti da Piazza Tian’anmen e hanno attraversato le parti ovest e nord della città di , verso il traguardo in Celebration Square nella zona centrale di Scenic Boulevard nel Parco Olimpico di Pechino in una giornata di pioggia.Tommaso è stato l’unico cremonese che ha partecipato …. arrivando anche al traguardo.