Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 00.05

( Video) Filitalia in USA Il veloce viaggio Philadelphia-NewYork

| Scritto da Redazione
( Video) Filitalia in USA Il veloce viaggio Philadelphia-NewYork

L’obiettivo del veloce viaggio nella Grande Mela era un incontro per verificare la possibilità di costituire un chapter nella grande città. Siamo partiti da Philadelphia in pullman  ( costo 36 $) in quanto il treno superveloce ne costava almeno 100.
Un viaggio di due ore e mezza . Arriviamo alla periferia di New York che ci dicono ancora senza luce dopo quindici giorni dal terribile ciclone.  Non notiamo danni visibili. Dalla periferia ti accorgi che stai  entrando in una grandissima città. Scesi alla stazione degli autobus non è difficile trovare un taxi. E’ sufficiente mettersi sul marciapiede ed allungare verso la strada una mano con il dito indice alzato e dopo due minuti ecco che arriva il taxi. Miracolo americano.
Il taxista viaggia forte. Attraversiamo su una strada trafficatissima il Central Park dai colori autunnali. Il caos ed il rumore è notevole. Poi vedi il nuovo grattacielo che è stato costruito sul luogo delle torri gemelle. Noti quella strada, quella casa con la sensazione di rivedere un luogo dove sei già stato o meglio che hai già visto centinaia di volte da casa tua in televisione.
Una tappa quindi velocissima che non ti ha permesso di capire nulla di più. Bè l’incontro per costituire il chapter di New York è andato bene.
Dopo una sosta in un ristorante italo-americano, la bisteccona era ottima, siamo ripartiti sull’autobus in direzione Philadelphia che ci ha accolto con una temperatura molto bassa.

Riprese a cura di Gian Carlo Storti
www.welfarenetwork.it
New York  Venerdì 16 novembre 2012





Il video
Filitalia in USA Il veloce viaggio Philadelphia-NewYork

12469 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Tommaso Negri, giovane cremonese in Cina, ha partecipato alla maratona di Pechino del 3 novembre 2019

Tommaso Negri, giovane cremonese in Cina, ha partecipato alla maratona di Pechino del 3 novembre 2019

Alla maratona di Pechino 2019 , 30.000 corridori sono partiti da Piazza Tian’anmen e hanno attraversato le parti ovest e nord della città di , verso il traguardo in Celebration Square nella zona centrale di Scenic Boulevard nel Parco Olimpico di Pechino in una giornata di pioggia.Tommaso è stato l’unico cremonese che ha partecipato …. arrivando anche al traguardo.