Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 20.14

E arrivato il mille tasse.

| Scritto da Redazione
E arrivato il mille tasse.

LO CHIAMANOMILLEPROROGHE MA...E' ARRIVATO IL MILLETASSE!
Colpito da catastrofe?
Allora titasso Una trovata geniale del governo per risolverele calamità naturali: rifilare alle popolazioni colpite una stangata fiscale.
Le Regioni alluvionate o terremotate potranno infatti aumentare le tassee e le addizionali.
Dopo le ombre di corruzione che hanno macchiato la Protezione civile, un'altra vergognatutta italiana.
Applausi dagli abusivi .
Dal centrodestra l'ennesimo condono edilizio.
Questa volta"ad regionem": solo per la Campania e vale anche per le aree con vincoli paesaggistici. In particolare, la norma delgoverno serve a salvare 600 case abusive ad Ischia.
Invece di imporre il rispetto delle regole nella Regione con il maggior tasso di illegalità si sceglie di aiutare chi commette i reati.
Al cinema biglietto più caro
Dal 1°luglio il biglietto del cinema costerò un euro in più. Una nuova tassa sulla cultura che durerà fino al 31 dicembre 2013.
Un altro balzello del governo che aveva promesso che mai avrebbe messo le mani nelle tasche dei cittadini.
Aspetti un credito d'imposta?  Niente soldi
100 milioni di euro che dovevano servire arimborsare il credito d'imposta sonostati destinatia coprirela bugiadetta dalgoverno a dicembre sul 5X1000. E quindi? Contribuenti, artigiani, commerciantie impreseche aspettanoun rimborso dovranno continuare ad attendere.
Niente soldi a chine ha diritto.
Regalo padano a chi non pagale multe sul latte
Un regalo da 5 milioni di euro, firmato Lega, perchi non ha mai voluto pagare le multe delle quotelatte. Tutto rimandato al fine giugno. Per trovarele risorse necessarie sono stati tagliatii fondi per la benzina deicarabinieri e della polizia, per elicotteri e Canadair utilizzati perspegnere gli incendi e il Fondosociale per il sostegno agli indigenti. E' questala legalità padana?
Più assessoriper Alemanno
S'ingrassa la giunta per salvare Alemanno:
gli assessori passano da 12 a 15. Artefice del colpo dimano ilsenatore -nonchè vice sindaco -Cutrufo. Aumento deicosti percittadini stimato in 2milioni di euro all'anno. Stessa strada potrà essere seguita da tutte le città sopra un milione di abitanti. Così viene cancellata la norma che consentiva di diminuire icosti delle amministrazioni comunali.
Vuoi un figlio? Ti schedo
Coloro che ricorreranno alla fecondazione assistita verranno schedati dal Ministero della Salute. La politica entra pesantemente nelle scelte più private e faticose degli italiani.
Supplenti (e buoi) dei paesi tuoi
La Lega ha deciso che gli insegnanti precari potranno svolgere le supplenze soltanto nella Provincia di residenza dove è stata presentata la domanda. Contemporaneamente sono state congelatele graduatorie fino al 31 agosto 2012. In questo modo gli elenchi non possono essere modificati.  Una norma che aggira la Costituzione.
Più tempo per i"fantasmi"
Altrotempo per i proprietari delle "case fantasma", quelle cioè mai dichiarate
al fisco e al catasto. Ancora uno"schiaffo" ai cittadini onesti.
www.senatoripd.it

fonte: Sen. Cinzia Fontana

1662 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria