Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 01.30

ELETTI I RAPPRESENTANTI CREMONESI ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE PD

In seguito alle primarie del 3 marzo sono stati eletti anche i 6 delegati che andranno a rappresentare la Federazione di Cremona all’interno dell’assemblea nazionale del Partito Democratico.

| Scritto da Redazione
ELETTI I RAPPRESENTANTI CREMONESI ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE PD

ELETTI I RAPPRESENTANTI CREMONESI ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE PD

In seguito alle primarie del 3 marzo sono stati eletti anche i 6 delegati che andranno a rappresentare la Federazione  di Cremona all’interno dell’assemblea nazionale del Partito Democratico.

I delegati sono stati ripartiti in maniera proporzionale tra le liste a sostegno dei vari candidati alla segreteria.

Alla lista “Piazza Grande” di Nicola Zingaretti, forte del 63,9% delle preferenze a livello provinciale, sono andati 4 eletti: Santo Canale (consigliere comunale a Cremona e responsabile del comitato provinciale per Zingaretti), Stefania Bonaldi (sindaco di Crema), Luca Burgazzi (segretario cittadino PD a Cremona) e Greta Savazzi (responsabile diritti e pari opportunità della segreteria provinciale, iscritta al circolo di Casalmaggiore).

Alla lista “Fianco a Fianco” a sostegno di Maurizio Martina e “Sempre Avanti” di Roberto Giachetti sono andati un rappresentante a testa, rispettivamente: Fabio Bergamaschi (assessore ai lavori pubblici nel Comune di Crema) e Alberto Tirelli (iscritto al circolo di Castelleone).

La prima riunione dell’assemblea nazionale è convocata domenica 17 marzo a Roma. Oltre all’ufficializzazione di Nicola Zingaretti nel ruolo di segretario nazionale, i delegati saranno chiamati ad eleggere

il presidente nazionale, il tesoriere e la composizione della nuova direzione nazionale PD.

 

1479 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online