Venerdì, 04 ottobre 2024 - ore 13.08

Eloy Moreno in un thriller sullo strapotere dei social

Il problema, con la ricerca della verità, è che una volta trovata potresti non sapere cosa farne Salani Editore

| Scritto da Redazione
Eloy Moreno in un thriller sullo strapotere dei social

A cosa portano lo strapotere dei social, dei reality e la spettacolarizzazione esasperata della vita?



Eloy Moreno, autore da un milione di copie in Spagna, risponde con un libro – successo da oltre 100mila copie – trascinante, provocatorio e pieno di fiducia.



Il problema, con la ricerca della verità, è che una volta trovata potresti non sapere cosa farne



Eloy MORENO



NOWHERE



 

544 pagine - Prezzo 18,00 €

Dal 3 settembre in libreria e su tutti gli store online



«Uno dei principali difetti dell’essere umano è che non è capace di pensare a lungo termine; ci preoccupiamo solo di ciò che accadrà a breve, domani o dopodomani, ma non andiamo oltre. Non ci preoccupiamo delle conseguenze fino a quando non è più possibile tornare indietro. Allora sì, allora ci pentiamo di tutto. Il problema è che quel momento arriva sempre tardi».



«Una rivoluzione nel panorama editoriale». El país



IL PROBLEMA, CON LA RICERCA DELLA VERITÀ, È CHE UNA VOLTA TROVATA POTRESTI NON SAPERE COSA FARNE

In una casetta nel bosco, l’uomo più potente del mondo fa una promessa ai suoi figli, Alan e Nellyne: se riusciranno a risolvere il gioco di enigmi che lui stesso ha creato, potranno avere in cambio la cosa che più desiderano. Trent’anni, però, tutto è cambiato: la Terra è diventata il parco giochi degli esseri umani e un reality show ha portato otto concorrenti ad abbandonare il pianeta per colonizzare Marte. Anche se non ha ancora realizzato il suo desiderio, Nellyne è diventata una giornalista scaltra e ambiziosa. E poi un giorno riceve un regalo che rimette in moto il gioco interrottosi tanti anni prima. Seguendo le chiavi disseminate in giro per il mondo, Nellyne e Alan cercano di raggiungere la verità sepolta sotto decenni di inganni: su loro padre, ma anche sul futuro del mondo e su chi erano davvero gli otto concorrenti in quel viaggio di sola andata su Marte. Sembra impossibile, ma la risposta a tutte le domande esiste e si trova in Islanda. Eloy Moreno, autore da un milione di copie in Spagna, crea un romanzo che domina le classifiche. Un libro che riesce a essere distopico in maniera brillante e crudelmente attuale allo stesso tempo. E lega il lettore a un gioco nel gioco, fatto di colpi di scena e rivelazioni impressionanti, fino all’ultima pagina.



ELOY MORENO (1976) è uno tra i più amati scrittori spagnoli. Laureatosi in Ingegneria, ha da sempre coltivato la passione per la scrittura, che è diventata il centro della sua vita dopo il suo primo romanzo di grande successo, diventato un bestseller anche in Italia nel 2012 con il titolo Ricomincio da te (Corbaccio).

Per informazioni



Riccardo Barbagallo - PR Manager Salani Editore - 327-6385311 riccardo.barbagallo@salani.it



179 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online