Martedì, 19 marzo 2024 - ore 10.09

Emergenza mondiale CororaVirus La testimonianza del cremonese Stefano Coppa dall’Honduras (Video G.C.Storti)

Stefano Coppa , cremonese, opera da tempo in Nicaragua ed in Honduras dove oggi è Console Onorario dell’Italia. La sua testimonianza coglie, da un lato, gli errori fatti al nascere di questa emergenza e dall’altro il fatto che, oggi, il metodo italiano è assunto come esempio per tutto il mondo.

| Scritto da Redazione
Emergenza mondiale  CororaVirus  La testimonianza del cremonese Stefano Coppa dall’Honduras (Video G.C.Storti)


Emergenza mondiale  CororaVirus  La testimonianza del cremonese Stefano Coppa dall’Honduras (Video G.C.Storti)

Stefano Coppa , cremonese, opera da tempo in Nicaragua ed in Honduras dove oggi è Console Onorario dell’Italia. La sua testimonianza  coglie, da un lato,  gli errori fatti al nascere di questa emergenza e dall’altro il fatto che, oggi, il metodo   italiano è assunto come esempio per tutto il mondo.

Le misure adottate in Honduras sono severissime: è stato proclamato il coprifuoco  su 24 ore per sette giorni , per il momento per una settimana, pur in presenza di pochi casi di contagiati.

La paura che hanno le autorità  dell’Honduras   deriva dal fatto che le strutture sanitarie di quel paese sono molto deboli avendo pochissimi posti di terapia intensiva.

Vi sono poi problemi di alcuni  giovani  studenti  italiani che debbono rientrare  e che  per il momento  sono bloccati.

Infine ricorda Cremona “una città che in questi anni è cresciuta facendo conoscere la sua grande tradizione liutaria e non solo nel mondo’.

Chiude l’intervista con la certezza che Cremona e tutta l’Italia  riusciranno a superare questa emergenza e sapranno risollevarsi.

Intervista di Gian Carlo Storti [ tramite  skype ]  welfare cremona 18marzo 2020

Tutti gli altri video del sito del welfare li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video/

Iniziativa in collaborazione con i Lombardi nel Mondo , associazione presieduta da Daniele Marconcini.

9439 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online