Martedì, 19 marzo 2024 - ore 04.11

EMMAUS VENDITA STRAORDINARIA DI SOLIDARIETA’ PRESSO I MERCATINI DI PIADENA E CANOVE DE’ BIAZZI il 19 e 20 settembre

Negli ampi locali dei due mercatini si potrà trovare un po’ di tutto: mobili, indumenti, libri e fumetti, dischi, piatti e bicchieri, quadri, lampadari, soprammobili e oggetti di ogni tipo.

| Scritto da Redazione
EMMAUS VENDITA STRAORDINARIA DI SOLIDARIETA’  PRESSO I MERCATINI DI PIADENA E CANOVE DE’ BIAZZI il 19 e 20 settembre

EMMAUS VENDITA STRAORDINARIA DI SOLIDARIETA’  PRESSO I MERCATINI DI PIADENA E CANOVE DE’ BIAZZI il 19 e 20 settembre

SABATO 19 e DOMENICA 20 SETTEMBRE dalle ore 9 alle 12 e dalle 14,30 alle 19 ritorna presso i mercatini solidali dell’usato di Canove de’ Biazzi (Torre de’ Picenardi) e Piadena l’annuale vendita straordinaria di solidarietà finalizzata a sostenere, oltre alle azioni di solidarietà del Movimento Emmaus, la Comunità di accoglienza di Canove de’ Biazzi.

Negli ampi locali dei due mercatini si potrà trovare un po’ di tutto: mobili, indumenti, libri e fumetti, dischi, piatti e bicchieri, quadri, lampadari, soprammobili e oggetti di ogni tipo. Si tratta di un'occasione da non perdere per chi ama le cose vecchie, per i collezionisti e per chi non vuole spendere molto.

Le Comunità Emmaus, fondate in Francia nel 1949 dall’Abbé Pierre, accolgono persone in difficoltà e tutti coloro che desiderano condividere i valori della solidarietà, della nonviolenza e della sobrietà. Le Comunità si finanziano esclusivamente attraverso la vendita, presso i propri mercatini, del materiale usato ancora riutilizzabile che viene donato da chi ha deciso di disfarsene.

Donare e acquistare nei mercatini Emmaus significa compiere un’azione solidale e di salvaguardia dell’ambiente, in una dimensione di sobrietà e al di fuori di ogni logica di tipo assistenziale.

La Comunità di Canove de’ Biazzi, gestita dall’Associazione di volontariato “Amici di Emmaus ODV”, accoglie 14 persone di persone e si avvale della collaborazione di una trentina di volontari di Piadena e dei paesi limitrofi.

Per informazioni è possibile chiamare il numero 037594167 o inviare una mail a: emmaus.piadena@libero.it  

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1911 visite

EMMAUS VENDITA STRAORDINARIA DI SOLIDARIETA

19 Settembre 2020 09:30 - 20 Settembre 2020 19:00
Piadena e Canove de Biazzi

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online