Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 11.07

Era Covid Crema contributi a no-profit e sport

Le misure straordinarie di sostegno e di rilancio a favore della città di Crema a seguito dell'emergenza sanitaria da Covid-19 hanno prodotto una serie di iniziative

| Scritto da Redazione
Era Covid Crema contributi a no-profit e sport

Era Covid Crema contributi a no-profit e sport

Le misure straordinarie di sostegno e di rilancio a favore della città di Crema a seguito dell'emergenza sanitaria da Covid-19 hanno prodotto una serie di iniziative, compresi due bandi, conclusi alcuni giorni fa, per il mondo dell’associazionismo no-profit e quello dello sport.

Due importanti ripartizioni, entrambe di 100 mila euro, dal fondo ministeriale di oltre due milioni di euro ricevuto l'anno scorso dal Comune.

Contributi a sport e terzo settore: 200 mila euro a 20 associazioni

Le misure straordinarie di sostegno e di rilancio a favore della città di Crema a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19 hanno prodotto una serie di iniziative, compresi due bandi, conclusi alcuni giorni fa, per il mondo dell’associazionismo no-profit e quello dello sport.

Due importanti ripartizioni, entrambe di 100 mila euro, del fondo ministeriale di 2,17 milioni di euro ricevuto dall’Ente l’anno scorso.

La distribuzione è avvenuta secondo differenti modalità. Per quanto riguarda le società sportive, il Comune ha garantito da settembre a dicembre 2020 a tutte le associazioni sportive l’utilizzo gratuito degli impianti, e da gennaio a giugno 2021 continua a garantire l’utilizzo per i settori giovanili; questa scelta comporta un mancato introito di circa 57 mila euro. Inoltre, sono stati erogati complessivamente 43.960 euro a 9 società sportive beneficiarie del contributo.

Per quanto riguarda il mondo del volontariato, sono state beneficiate del contributo 11 associazioni per un contributo complessivo di 99.951,89 euro.

Vedi allegato per la ripartizione

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

598 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online