Sabato, 20 aprile 2024 - ore 15.41

Vittoria del VIDEOTON CREMA nella gara disputata Sabato 6 Febbraio, a Fossano

Nella sfida con la formazione piemontese, tra le più accreditate per la vittoria del campionato, i rossoblù si ritrovano sotto per 3-0 all'intervallo, ma ribaltano il match con un secondo tempo da applausi, fino al successo per 3-5.

| Scritto da Redazione
Vittoria del VIDEOTON CREMA nella gara disputata Sabato 6 Febbraio, a Fossano Vittoria del VIDEOTON CREMA nella gara disputata Sabato 6 Febbraio, a Fossano

Vittoria del VIDEOTON CREMA nella gara disputata Sabato 6 Febbraio, a Fossano.

Nella sfida con la formazione piemontese, tra le più accreditate per la vittoria del campionato, i rossoblù si ritrovano sotto per 3-0 all'intervallo, ma ribaltano il match con un secondo tempo da applausi, fino al successo per 3-5.

Si segnala  il calendario dei prossimi appuntamenti:

- Martedì 9 Febbraio alle 16.30 il recupero con il Cagliari alla Toffetti;

- Sabato 13 Febbraio alle 16.00 la gara di campionato sempre in casa con l'Ossi;

- Martedì 16 Febbraio alle 21.00 il recupero in trasferta sul campo del Monferrato.

REMUNTADA EPICA A FOSSANO: DA 3-0 A 3-5! VITTORIA DA URLO DEL VIDI

I rossoblù di mister De Ieso rientrano negli spogliatoi sotto di tre reti, ma giocano una ripresa da grande squadra: prima il recupero da 3-0 a 3-3, poi nel finale i gol dalla distanza di De Freitas e Lopez valgono un successo incredibile

Sabato 6 Febbraio 2021

Palazzetto dello Sport - Fossano (CN) - Ore 15.00

ELLEDÌ FOSSANO - VIDEOTON CREMA 3 - 5

(2) De Freitas, Porceddu, Pagano, Lopez

Il Videoton riprende la propria marcia in campionato e lo fa con un successo incredibile!

Dopo lo stop interno per mano del Lecco, sconfitta subita in rimonta e maturata nel finale, i cremaschi applicano puntualmente la legge del contrappasso e sbancano la tana del Fossano con una remuntada sensazionale. Sotto 3-0 nel primo tempo, il Videoton compie un'autentica impresa, ribaltando il punteggio nel secondo tempo fino al 3-5 finale: una vittoria che vale doppio, considerando il valore della squadra avversaria (tra le favorite per la vittoria del campionato) e la classifica.

Il primo tempo vede i padroni di casa manovrare con maggiore intraprendenza: nonostante si giochi colpo su colpo, il Fossano è più incisivo e riesce ad affondare per tre volte il colpo.

L'1-0 matura con la stoccata mancina di Zanella da fuori al 4', uno schema da calcio di punizione vale il 2-0 locale a metà frazione, mentre un'altra conclusione da fuori vale il 3-0 allo scadere.

Il Videoton, che pure nella prima frazione aveva colpito un legno con De Freitas e aveva collezionato due buone occasioni, ancora con De Freitas e Maietti si scatena però nella ripresa.

Il portiere di movimento rossoblù scelto da mister De Ieso viene inizialmente contrastato dai locali con il portiere di movimento, finalizzato al mantenimento del possesso palla per impedire il 6° uomo ai cremaschi.

La difesa del Videoton è però attenta e concreta: Porceddu ruba palla e accorcia sul 3-1.

Il Fossano cambia quindi strategia e concede il portiere di movimento ai rossoblù, bravissimi però nel capitalizzare le situazioni nate dal forcing, che vede Maietti servire due assist al bacio: prima a De Freitas per il 3-2, poi a Pagano per il 3-3. Da finalizzatore principe ad assist-man, ma sempre decisivo: il Cobra è tornato!

Il Fossano,  determinato a recuperare il distacco in classifica e colpito a freddo dal recupero cremasco, si gioca il tutto per tutto nel finale, cercando la vittoria a ogni costo col portiere di movimento: il Videoton tiene botta e colpisce dalla distanza a porta libera, colpendo per due volte il bersaglio grosso.

De Freitas porta il Videoton sul 3-4 e Lopez chiude i conti con il definitivo 3-5 a due minuti dalla sirena, facendo esplodere di gioia i rossoblù. Ultimi istanti di gioco caratterizzati da tensione e agonismo, ma il punteggio non cambierà più: il Vidi sbanca Fossano con remuntada e manita!

Grande festa nello spogliatoio e sulla via del rientro, ma anche tanta concentrazione in vista dei prossimi dieci giorni, che vedranno i rossoblù in campo per ben tre volte.

Martedì 9 Febbraio alle 16.30 il recupero con il Cagliari alla Toffetti, Sabato 13 Febbraio alle 16.00 la gara di campionato sempre in casa con l'Ossi, mentre Martedì 16 Febbraio alle 21.00 il recupero in trasferta sul campo del Monferrato.

Sarà un Febbraio decisivo nell'economia della classifica, che sorride sempre ai cremaschi, ma che dà grandi stimoli per continuare a sognare: avanti tutta!

 

720 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online