Giovedì, 29 febbraio 2024 - ore 18.25

Esenzione dei ticket sanitari’.Degli Angeli: Approvato Odg M5s per alzare il tetto Isee

Traguardo importante a tutela delle fasce più deboli, la Giunta manterrà la sua promessa?

| Scritto da Redazione
Esenzione dei ticket sanitari’.Degli Angeli: Approvato Odg M5s per alzare il tetto Isee

Bilancio regionale, Degli Angeli (M5S): ‘Approvato nostro Odg per alzare il tetto Isee per l’esenzione dei ticket sanitari’.

Traguardo importante a tutela delle fasce più deboli, la Giunta manterrà la sua promessa?”

Durante l’ultima seduta di bilancio, conclusasi ieri, martedì 20 dicembre, è stato approvato un Odg a prima firma Marco Degli Angeli, consigliere del M5s Lombardia che invita la Giunta ad inalzare il tetto Isee per l’esenzione dei ticket sanitari.

Spiega Degli Angeli: “Se la Giunta manterrà la promessa, il M5s avrà raggiunto un importante traguardo a salvaguardia della salute dei cittadini più in difficoltà. Ecco perché mi ritengo soddisfatto per l’esito della votazione. Mi auguro che la Giunta Fontana attuerà l’impegno preso, aumento il tetto Isee per le esenzioni dei ticket sanitari”.

Dati Istat aggiornati a settembre 2022, i prezzi al consumo per le famiglie hanno subito un incremento pari al +8,6% rispetto al settembre 2021 e un +11,4% rispetto a settembre 2020. Contestualmente i prezzi di luce e gas che sono drasticamente aumentati, rischiano oggi di abbassare il reddito medio delle famiglie. “Visto il contesto storico - conclude Degli Angeli - e valutando che i soggetti aventi diritto all’esenzione del ticket sanitario siano da considerarsi una fascia da tutelare ulteriormente, ho ritenuto di intervenire in modo diretto. Mi auguro che la promessa verrà mantenuta e non sia solo un fuoco di paglia elettorale”.

513 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online