Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 10.05

ESTERI - SPARATORIA ALLA SINAGOGA A VIENNA: CONFERMATO L'ATTENTATO - VIDEO

Sarebbe stato compiuto da più persone

| Scritto da Redazione
ESTERI - SPARATORIA ALLA SINAGOGA A VIENNA: CONFERMATO L'ATTENTATO - VIDEO

Sette persone sono morte e diverse altre sono rimaste ferite a Vienna in una serie di sparatorie avvenute vicino alla sinagoga.

Lo riferiscono i media locali, secondo cui un attentatore sarebbe stato ucciso dagli agenti, mentre un altro sarebbe stato arrestato. Si sarebbe verificata anche un'esplosione.

Tra le vittime anche un poliziotto. Secondo il ministro dell'Interno, Karl Nehammer, si sarebbe trattato di un "attentato compiuto da più persone".

Ci sono stati anche diversi spari nella zona della Inneren Stadt. La polizia è intervenuta dando il via a una maxi operazione.

 

La sinagoga e gli uffici annessi erano chiusi quando sono stati esplosi gli spari. Il direttore del settimanale Falter Florian Klenk, che si trovava nella redazione, ha udito gli spari e, affacciandosi alla finestra, ha visto un uomo in fuga verso lo Schwedenplatz.

 

La polizia ai residenti: "Restate a casa" - Diversi elicotteri sono intervenuti per sorvolare la zona intorno alla  sinagoga, che è stata recintata dalle forze dell'ordine. La polizia ha rivolto un appello ai residenti di restare in casa.

 

 

 

https://www.facebook.com/zonalocalecrema/videos/1316274785393370/

1094 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria