Sabato, 20 aprile 2024 - ore 11.13

Expo 2015: per il Costa Rica un ruolo da protagonista

| Scritto da Redazione
Expo 2015: per il Costa Rica un ruolo da protagonista

Il Vicepresidente Alfio Piva ricevuto dai vertici esecutivi dell'Esposizione Internazionale di Milano per discutere del ruolo di San Jose nella manifestazione. La biodiversità il punto di forza del Paese centroamericano.
Protagonisti nell'Expo in nome della biodiversità. Nel primo pomeriggio di venerdì, 29 Giugno, il Vicepresidente del Costarica, Alfio Piva, ha incontrato i vertici esecutivi dell'Esposizione Internazionale di Milano del 2015.
Nel corso dei colloqui e stata valutata la possibile partecipazione di San Jose all'Expo, e il ruolo che il Paese centroamericano può ricoprire nell'ambito dell'evento.
Il Vicepresidente Piva ha sottolineato come il Costa Rica si distingua nel Mondo per la posizione avanzata in tema di biodiversità.

Infatti, proprio Piva e stato l'ideatore del Parco della biodiversità, che nel Paese centroamericano comprende un territorio esteso su quattro aree climatiche.
"La biodiversità e un fiore all'occhiello del Costa Rica - ha evidenziato il Vicepresidente Piva - Il Paese che rappresento ha molto da offrire a Milano, all'Expo, e al pianeta".
Parole di elogio sono state espresse dal manager per le relazioni internazionali di Expo, Filippo Cantia, che si e detto ben felice di ospitare San Jose tra le strutture dell'Esposizione Internazionale.
Inoltre, Cantia ha aggiunto che il Costa Rica ha da definire al più presto un Commissario Generale per l'Expo: un passo necessario per poter partecipare all'evento.
"Saremo ben felici di collaborare con il Vicepresidente Piva e con la persona che il Governo costaricano riterrà degna della nomina al ruolo di Commissario - ha commentato il Responsabile delle relazioni territoriali di Expo, Fabrizio Grillo - Milano e pronta ad accogliere San Jose".

Al termine dell'incontro, Ciantia ha premiato il Vicepresidente Piva con una moneta coniata ad hoc per Expo 2015.
All'incontro ha partecipato anche il Presidente dell'Associazione dei Mantovani Nel Mondo, Daniele Marconcini, e il Presidente del COMITES, Luigi Cisana.

Matteo Cazzulani
Lombardi Nel Mondo
www.lombardinelmondo.org

l

1577 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria