Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 10.56

Export fondamentale per la crescita economica dell’Italia

Di Maio: export fondamentale per la crescita economica dell’Italia

| Scritto da Redazione
Export fondamentale per la crescita economica dell’Italia

Ad agosto secondo l’ISTAT, l’export continua a crescere dello 0,6% rispetto al mese precedente e del 17,8% rispetto ad agosto dello scorso anno. Il valore del nostro export nei primi otto mesi dell’anno sfiora i 332 miliardi di euro, superando non solo il valore registrato nei primi otto mesi del 2020 (271 mld), ma anche i 316 miliardi dello stesso periodo del 2019.

“I dati sul commercio estero diffusi dall’Istat testimoniano come il nostro export stia continuando a crescere e si confermi una componente dinamica e fondamentale per la crescita economica dell’Italia”, il commento del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio.

“Nei primi otto mesi dell’anno – aggiunge – il nostro export ha registrato performance migliori di Germania, Spagna e Francia ed è andato meglio non solo rispetto allo scorso anno ma anche in comparazione con il 2019, l’anno record dell’export italiano (332 mld di Euro a fronte dei 316 del 2019). Questi risultati – conclude – ci incoraggiano a proseguire lungo le linee direttrici del Patto per l’Export, fortemente voluto oltre un anno fa dalla Farnesina”. (aise) 

545 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria