Sabato, 20 aprile 2024 - ore 11.53

Fabio Bergamaschi è stato tra i residenti del quartiere San BartolomeoPergoletto

| Scritto da Redazione
Fabio Bergamaschi è stato tra i residenti del quartiere San BartolomeoPergoletto

Tappa nel quartiere San Bartolomeo/Pergoletto, la sesta, quella di ieri (domenica 20 marzo) per il candidato sindaco del centrosinistra Fabio Bergamaschi. Incontro riempito da diversi  spunti che hanno così arricchito la campagna d’ascolto tra i cittadini che porta il nome ‘Incontra Fabio’. In tanti si sono infatti fermati sotto il gazebo allestito in via Piacenza, e in tanti hanno portato utili testimonianze della vita di quartiere che vanta due peculiarità: ospita uno dei quattro cimiteri cittadini e ‘confina’ col fiume Serio. Due, tra altri, degli aspetti toccati con annessa raccomandazione di mantenere in essere l’attuale cura del camposanto e dedicare attenzione al percorso lungo il fiume per renderlo sempre più fruibile. Particolare, quest’ultimo, che Fabio Bergamaschi aveva già in agenda.

La tappa a San Bartolomeo ha riservato anche la visita nella sede del sindacato Uil, inaugurata di recente in via Piacenza a due passi dalla parrocchiale. Ad accogliere Fabio Bergamaschi c’erano Francesco Albergoni e Flavio Paiero, quest’ultimo in veste di segretario provinciale della Uil Pensionati. L’occasione per allargare il discorso a temi comuni a tutti i quartieri cittadini. Perché la rivitalizzazione degli stessi (il focus era su quest’aspetto) e che in ultima analisi significa aggregazione, è tra le priorità.

L’agenda del candidato sindaco, che già riservava ampio spazio al tema quartieri,  a metà del viaggio tra i cittadini si è fatta più voluminosa.

394 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria