Lunedì, 26 febbraio 2024 - ore 08.03

FAMIGLIE ARCOBALENO - M5S : 'ANCHE REGIONE NEGA DIRITTI E CIVILTA''

FAMIGLIE ARCOBALENO - Paola Pizzighini (M5S Lombardia): 'LE FAMIGLIE NON SI TOCCANO, ANCHE REGIONE NEGA DIRITTI E CIVILTA''

| Scritto da Redazione
FAMIGLIE ARCOBALENO - M5S : 'ANCHE REGIONE NEGA DIRITTI E CIVILTA''

Una delegazione del Movimento Cinque Stelle è in Piazza della Scala per partecipare alla manifestazione: "Giù le mani dai nostri figli e dalle nostre figlie", per il riconoscimento delle famiglie omogenitoriali, promosso da Arcigay, Famiglie Arcobaleno, I Sentinelli, Coordinamento Arcobaleno.



Presente, insieme alle parlamentari Alessandra Maiorino e Chiara Appendino, anche la neo eletta Consigliera regionale Paola Pizzighini: “I figli delle famiglie arcobaleno hanno diritti, sono persone e il loro futuro, oggi in pericolo, va protetto senza esitazione. I governi di centrodestra hanno la capacità di negare l'accoglienza quando si parla di diritti, anche sul tema dell'omogenitorialità, si confermano retrogradi e oscurantisti. Anche Regione Lombardia da anni nega la calendarizzazione la nostra “PdL 109 sulle norme contro le discriminazioni determinate dall’orientamento sessuale e dall’ identità di genere. Quella per l’estensione dei diritti sarà una battaglia che non ci vedrà silenziosi. La nostra voce sarà quella di chi chiede leggi affinché sia regolato questo vuoto normativo", conclude la consigliera Pizzighini.

485 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria