Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 04.10

Fatiha Errzini alla guida di Donne Senza Frontiere, incontro venerdì a Cremona

Errzini succede a Silvia Mineri. Appuntamento venerdì 4 marzo a Cremona alle 17:00 alla Sala Forum di Cremona (Via Speciano, 2)

| Scritto da Redazione
Fatiha Errzini alla guida di Donne Senza Frontiere, incontro venerdì a Cremona

È Fatiha Errzini la nuova Presidente dell’Associazione cremonese Donne Senza Frontiere. Mediatrice culturale da oltre un decennio, Errzini è marocchina e vive e lavora stabilmente a Cremona. In occasione della nuova nomina, Donne Senza Frontiere ha organizzato un incontro intitolato I diversi saperi delle donne per i diritti di tutti, programmato per venerdì 4 marzo, alle ore 17:00 e fino alle 19:00, a Cremona, nella sala Forum di Via Speciano, 2. All’incontro, oltre alla nuova Presidente dell’Associazione, parteciperanno anche Carmen Fazzi, nuova consigliera di parità e socia di Donne Senza Frontiere, e Rosita Viola, Assessore alle Pari opportunità del Comune di Cremona. L’evento è a ingresso libero e aperto a tutte e tutti.

Donne Senza Frontiere è un’organizzazione femminile di volontariato attiva sul territorio cremonese dal 2009. Si propone a tutte le donne italiane e straniere per sostenere una rete di solidarietà tra donne al fine di offrire una risposta di accoglienza, accompagnamento, condivisione, discussione, crescita sia in relazione alle problematiche personali che ai bisogni “scoperti” di fragilità delle famiglie e della comunità legale. Errzini è mediatrice linguistica e culturale dal 2005. Ha collaborato con molte cooperative locali, occupandosi anche del progetto Sprar minori non accompagnati del Comune di Cremona, dello sportello immigrazione del Comune di Soresina e dello sportello unico d’immigrazione della Prefettura di Cremona.

1399 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria