Sabato, 27 aprile 2024 - ore 13.06

Fedro A Cortemaggiore Martedì 18 luglio Angelo Leadbelly Rossi

Ingresso gratuito e inizio concerto 21,30 nell’ambito della rassegna Val D’Arda in Blues - Festival Dal Mississippi al Po

| Scritto da Redazione
Fedro A Cortemaggiore  Martedì 18 luglio Angelo Leadbelly Rossi

Piacenza 16.07.23 - Martedì 18 luglio -  ingresso gratuito e inizio concerto 21,30- Angelo Leadbelly Rossi salirà sul palco in Piazza Patrioti  a  Cortemaggiore (PC) nell’ambito della rassegna Val D’Arda in Blues - Festival Dal Mississippi al Po grazie alla collaborazione organizzativa dell’Amministrazione Comunale Assessorato alla Cultura.

Angelo Leadbelly Rossi, che è sulla scena del blues italiano da 40 anni, è tra i principali e più apprezzati interpreti italiani di blues. Alla fine degli anni ottanta ha collaborato a lungo con il bluesman statunitense Larry Johnson suonando spesso negli Stati Uniti. Leadbelly Rossi è un musicista con uno stile tutto suo e particolarissimo: ad accompagnare il miglior bluesman italiano ci saranno Vittorio Giuffrida alla chitarra, Filippo Miotello alla batteria e Roberta Bettoni al basso. Il programma prevede classici e pezzi originali che ripercorreranno le origini del blues.

 Davide Rossi, Presidente Fedro Cooperativa: “Angelo Leadbelly Rossi è un grande amico del Festival e per noi è sempre un piacere ospitarlo nelle nostre rassegne. Lo spettacolo di martedì sarà davvero incredibile perché verrà accompagnato da grandi musicisti in una formazione inaspettata. Imperdibile.”

BIGLIETTI

Prevendita on line: www.ticketone.it

Prevendite local: durante gli spettacoli sarà possibile acquistare i biglietti degli eventi in cartellone.

*Per lo spettacolo di DRUSILLA “ELEGANTIZZIMA” è attiva anche la biglietteria di Palazzo Farnese

Val d’Arda in Blues - Musica in cantina: prenotazioni obbligatorie presso le cantine

 FEDRO COOPERATIVA

Fedro è una cooperativa sociale che organizza eventi culturali con l’obiettivo principale di incentivare la  crescita culturale, la socializzazione, l’integrazione sociale attraverso due strumenti: la musica dal vivo, in particolare la musica blues, come portatrice di culture lontane nel tempo e nello spazio, e incontri letterari nazionali/internazionali che siano alla portata di tutte le fasce sociali e culturali.

 

Ufficio Stampa

FEDRO COOPERATIVA

press@fedrocooperativa.com

 

 

533 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online