Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 04.36

FILITALIA: IL MUSEO EMIGRAZIONE DI MAGNACAVALLO NUOVA SEDE DEL DISTRETTO ITALIA

| Scritto da Redazione
FILITALIA: IL MUSEO EMIGRAZIONE DI MAGNACAVALLO NUOVA SEDE DEL DISTRETTO ITALIA

Creati tre nuovi Chapter dell'organizzazione in Calabria e Lombardia. Il Governatore Daniele Marconcini nomina una Commissione Speciale per i rapporti con gli Stati Uniti

MANTOVA 7-9-2013 - Un'organizzazione culturale con una sede in un museo. Nella giornata di sabato, 7 Settembre, l'assemblea nazionale del Distretto Italia dell'organizzazione Filitalia International ha approvato lo spostamento della sua sede presso il Museo dell'Emigrazione di Magnacavallo, nell'oltrepo mantovano.

Come dichiarato dal Governatore del Distretto Italia di Filitalia International, Daniele Marconcini, si tratta di una scelta morale che ben rispecchia la mission dell'organizzazione, impegnata nella diffusione della lingua e della cultura italiana negli Stati Uniti d'America.

L'Assemblea nazionale ha anche approvato la fondazione di tre nuovi Chapter del Distretto Italia di Filitalia International a Lamezia Terme, Catanzaro e Como, ed ha provveduto alla nomina di un corrispondente a Siena.

Il Governatore Marconcini ha anche promosso il Presidente del Chapter di Cremona, Matteo Cazzulani, come Presidente della neonata Commissione per l'Integrazione, istituita per armonizzare le iniziative del Distretto Italia con la Casa madre di Filadelfia.

Infine, il Presidente del Chapter di Milano, Ernesto Milani, è stato nominato Direttore del Museo dell'Emigrazione di Magnacavallo.

Alla guida dei Chapter di Cremona e Milano, rimasti vacanti dopo le nomine di Cazzulani e di Milani, sono stati nominati i rispettivi Vicepresidenti Gian Carlo Storti e Tony Currà.

FINE

SU FILITALIA INTERNATIONAL

Filitalia è una fondazione filantropica statunitense attiva nella diffusione della lingua e della cultura italiana nel Mondo.

Con sede a Filadelfia, in Pennsylvania, Filitalia conta 12 Chapter tra USA e Canada, 12 Chapter in Italia, e altre sedi in Unione Europea.

L'Ufficio Stampa del Distretto Italia di Filitalia International. Contatti - Matteo Cazzulani - m.cazzulani@gazeta.pl , 3493620416

Matteo Cazzulani

Free lance journalist and energy deals consultant m.cazzulani@gazeta.pl Twitter @MatteoCazzulani Facebook - Matteo Cazzulani Skype – prometeoarancione

2013-09-08

 

 

 

1198 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria