Martedì, 23 aprile 2024 - ore 15.13

Firma petizione Coronavirus Attacco di Majorino (PD) a Fontana e Gallera : hanno fallito, serve commissario alla sanità.

Su change.org partiti e associazioni di sinistra lanciano la raccolta firme per un commissario ad acta durante l'emergenza

| Scritto da Redazione
Firma petizione Coronavirus Attacco di Majorino (PD) a Fontana e Gallera :  hanno fallito, serve commissario alla sanità. Firma petizione Coronavirus Attacco di Majorino (PD) a Fontana e Gallera :  hanno fallito, serve commissario alla sanità.

Coronavirus Attacco di Majorino (PD) a Fontana e Gallera :  hanno fallito, serve commissario alla sanità. Firma petizione

L'Europarlamentare Pd: "Si colpevolizzano cittadini e Rsa dove sta avvenendo una strage ma non si sa nulla di tamponi e test, ai cittadini servono risposte chiare".

Su change.org partiti e associazioni di sinistra lanciano la raccolta firme per un commissario ad acta durante l'emergenza

Un commissario straordinario che subito - a emergenza coronavirus in corso - prenda in mano la gestione della sanità in Lombardia, commissariando quindi l'assessore al Welfare regionale e lo stesso governatore.

"La sanità lombarda va commissariata perché la nostra regione e un caso di fallimento incredibile, che mortifica l'impegno straordinario di medici e infermieri.

E serve anche che le prefetture prendano in mano la gestione delle Rsa, perché nelle case di riposo lombarde è in corso una strage di anziani di cui la Regione non si sta occupando". L'europarlamentare Pd Pierfrancesco Majorino, per molti anni assessore alle Politiche sociali del Comune di Milano, non ci gira intorno: "Non ho niente di personale contro l'assessore regionale Giulio Gallera, ma credo che francamente la situazione gli sia completamente sfuggiata di mano, in Regione può occuparsi d'altro in questo momento. Ma dico anche che la gestione fallimentare è condivisa con il governatore Fontana, ecco perché serve che da subito si prendano provvedimenti".

Fonte: milano.repubblica.it/cronaca/2020/

Petizione lanciata da Milano 2030

COMMISSARIARE LA SANITÀ LOMBARDA: VA FATTO ORA!  FIRMA ANCHE TU

 

3196 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online