Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 16.13

Frontalieri Alpi-Mediterraneo.Richiesta incontro a Cota

| Scritto da Redazione
Frontalieri Alpi-Mediterraneo.Richiesta incontro a Cota

Alla c.a. del Presidente dell'Euroregione Alpi-Mediterraneo
Dr. Roberto Cota
c/o Regione Piemonte
Piazza Castello,165
10122 Torino
Oggetto : Richiesta incontro
Egregio Presidente ,
Il nostro Consiglio sindacale interregionale Liguria Paca, che rappresenta più di 1,7milioni di dipendenti nel territorio dell'Euroregione, è stata a lungo a creare le condizioniper il dialogo tra le parti sociali e contribuire alla definizione di nuove strategie persviluppo economico delle regioni di confine. A tal fine, il nostro Consiglio ha inoltre tenuto 15 marzo 2011, sotto l'egida dellaEuropean Trade Union Confederation, un seminario sulla cooperazione interregionalecontrattazione collettiva e il ruolo delle parti sociali in mobilità, delocalizzazioni e ristrutturazione all'interno della Euroregione . Per presentare le linee di azione del nostro consiglio e di sinergia di collaborazione tra i sindacati e le istituzioni in un momento di grave recessione economica e di occupazione CSI Liguria, Paca richiesta di un incontro. Questo incontro può essere congiunta con la richiesta dei nostri amici del CSI Alpi -Arco Lago di Ginevra e con il quale condividiamo le preoccupazioni dei lavoratorifrontalieri. Nel frattempo, ottenere Signor Presidente, i sensi della mia più alta considerazione.
CSIR Alpi- Arcolemanico

Objet : Demande de rencontre
Cher Président,
Notre Conseil Syndical Interrégional Ligurie Paca, qui représente plus de 1,7 millions de salariés du territoire de l'Eurorégion, oeuvre depuis longtemps pour créer les conditions d’un dialogue entre les partenaires sociaux et ainsi contribuer à la définition de nouvelles stratégies pour le développement économique des régions frontalières.
À cette fin, notre Conseil a également organisé le 15 mars 2011, sous les auspices de la Confédération Européenne des Syndicats, un séminaire sur la négociation collective interrégionale et sur le rôle des partenaires sociaux dans les mobilités, délocalisations et restructurations au sein l'Eurorégion.
Pour vous présenter les lignes d'action de notre conseil d'administration et de mettre en synergie la collaboration entre les organisations syndicales et les institutions dans un moment de grave crise économique et l'emploi le CSI Ligurie Paca sollicite une rencontre.
Cette réunion peut être conjointe avec la demande de nos amis du CSI Alpes – Arc Lémanique et avec lesquels nous partageons les préoccupations des salariés transfrontaliers. Dans l’attente, recevez Monsieur le Président, l’expression de mes sentiments distingués.


 

 

1262 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

BRUXELLES\ aise\ L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA PREVENZIONE E LA CURA DEL CANCRO: 35 MILIONI DI EURO DALL’UE

BRUXELLES\ aise\ L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA PREVENZIONE E LA CURA DEL CANCRO: 35 MILIONI DI EURO DALL’UE

La Commissione europea ha aperto oggi, 9 luglio, un invito a presentare proposte, con uno stanziamento di 35 milioni di euro, a favore dello sviluppo dell’analisi delle immagini medicali per la diagnosi del cancro, basata sull’intelligenza artificiale, e di altri strumenti e tecniche di analisi per la prevenzione, la previsione e la cura delle forme più comuni di cancro.