Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 02.15

GERMANIA - Tossicodipendenti. Soprattutto a Berlino

| Scritto da Redazione
GERMANIA - Tossicodipendenti. Soprattutto a Berlino

La percentuale di persone dipendenti dalle droghe nella capitale tedesca Berlino e', in media, notevolmente piu' alta rispetto a tutte le altre citta' della Germania. E' quanto scrive oggi il quotidiano Berliner Zeitung in un articolo che riporta i dati raccolti nel 2010 in 46 ambulatori e 14 cliniche berlinesi dalle cartelle di oltre 22mila pazienti.
Nella capitale della Repubblica federale viene trattato circa il 25% di dipendenti da cannabis e il 56% di dipendenti da eroina e oppiacei in piu' rispetto alla media del Paese. La percentuale sale al 133% in piu' se si considera la schiavitu' da cocaina. Secondo la statistica la grande maggioranza di chi si e' rivolto alla sanita' tedesca per chiedere aiuto e' costituita da uomini, single e in molti casi disoccupati.

fonte: http://www.aduc.it/notizia/tossicodipendenti+soprattutto+berlino_125955.php

2230 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

BRUXELLES\ aise\ L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA PREVENZIONE E LA CURA DEL CANCRO: 35 MILIONI DI EURO DALL’UE

BRUXELLES\ aise\ L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA PREVENZIONE E LA CURA DEL CANCRO: 35 MILIONI DI EURO DALL’UE

La Commissione europea ha aperto oggi, 9 luglio, un invito a presentare proposte, con uno stanziamento di 35 milioni di euro, a favore dello sviluppo dell’analisi delle immagini medicali per la diagnosi del cancro, basata sull’intelligenza artificiale, e di altri strumenti e tecniche di analisi per la prevenzione, la previsione e la cura delle forme più comuni di cancro.