Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 03.32

GERRE de CAPRIOLI Posa di nuove piante FESTA DELL’ALBERO il 21 NOVEMBRE 2021

Domenica 21 novembre, in occasione della Festa dell’albero istituita nel 2011 dal Ministero dell’Ambiente il territorio di Gerre vedrà la posa di nuove piante.

| Scritto da Redazione
GERRE de CAPRIOLI Posa di nuove piante FESTA DELL’ALBERO  il 21 NOVEMBRE 2021

GERRE de CAPRIOLI (CR) Posa di nuove piante FESTA DELL’ALBERO  il 21 NOVEMBRE 2021

Domenica 21 novembre, in occasione della Festa dell’albero istituita nel 2011 dal Ministero dell’Ambiente il territorio di Gerre vedrà la posa di nuove piante.

Saranno circa 50 alberi a trovare dimora grazie alle donazioni pervenute dal Reparto Carabinieri Biodiversità di Verona e dal Consorzio Forestale Padano.

L’evento è stato proposto all’Amministrazione dalla Sig.ra Paola Tacchini su progetto dell’Associazione Gianroberto Casaleggio nell’ambito delle iniziative “Alberi per il Futuro – ossigeno per l’Italia”.

Il Comune ha selezionato due aree da piantumare che verranno predisposte e l’appuntamento per tutti i cittadini che vorranno venire a piantare un albero è per domenica 21 novembre alle ore 14.00 in via delle Saggine.

Nel frattempo i bambini della scuola primaria di Gerre hanno decorato i supporti in cartone che andranno a proteggere le giovani essenze, interpretando a modo loro i temi della sostenibilità ambientale.

All’evento, aperto a tutti, saranno presenti, oltre a varie autorità istituzionali del territorio cremonese, il Maresciallo Ord. Gianfrancesco D'Ambrosio, Comandante del Centro Nazionale Carabinieri Biodiversità di Boscofontana MN e l’App. Sc. Chiara Azzetti del Centro Nazionale Carabinieri Biodiversità di Peri VR. La loro presenta consentirà agli intervenuti di conoscere e apprendere molte informazioni sugli alberi e sui benefici che la loro presenza porta al territorio.

Gerre, con un patrimonio di circa 40.000 piante ad alto fusto in un territorio di circa 8 km/q, si attesta sempre di più come area ad altissima densità arborea, vero polmone della città di Cremona poco distante.

-----

 

668 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online