Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 15.38

Gianfranco Librandi "Basta tifare per il fallimento dell'Italia"

| Scritto da Redazione
Gianfranco Librandi

Dichiarazione del segretario nazionale di Unione Italiana sui recenti scontri alla Camera del Deputati

MILANO, 17 dicembre 2011 - "Sono rimasto sinceramente disgustato dal comportamento tenuto alla Camera dai deputati leghisti, per non parlare delle sceneggiate che si sono svolte il giorno precedente al Senato: è chiaro che alla Lega non importa nulla della ripresa dell'Italia, anzi così facendo dimostra di fare il tifo per il fallimento del nostro Paese; cosa che d'altra parte non dovrebbe sorprendermi, visti i loro ripetuti appelli alla secessione. Mi domando come mai restino ancora alla Camera e al Senato, invece di riunirsi nel Parlamento della Padania. Ma se hanno deciso di rimanere seduti sulle comode e ben retribuite poltrone di Roma Ladrona, che facciano almeno un'opposizione intelligente e la smettano di comportarsi come immaturi e incivili: portino rispetto per le Istituzioni che ormai hanno dileggiato in tutti i modi possibili ed immaginabili, a partire da quando erano al Governo e remavano contro l'Unità e la coesione del nostro Paese".

Gianfranco Librandi, segretario nazionale di Unione Italiana, si oppone fermamente alle manifestazioni contro il Decreto Salva Italia compiute dal partito del Carroccio nei giorni scorsi: "Una dimostrazione di totale irresponsabilità - dice Librandi -, tanto più che come ha detto giustamente Monti avrebbero potuto pensarci loro, alle riforme, quando erano al governo. Sembra che anche Silvio Berlusconi si sia alleato a chi vuole solo affondare definitivamente l'Italia, rilasciando dichiarazioni sugli sforzi compiuti dal Governo tecnico che mi hanno sinceramente sconcertato".

"Questo decreto ci piace poco, ci sono pochi stimoli alla crescita e troppe tasse, che come al solito penalizzano gli onesti, i pensionati, i lavoratori e gli imprenditori che hanno sempre fatto il loro dovere, ma almeno è un inizio, un segnale di voglia di ripresa - conclude Librandi -. Sono certo che si possa fare di meglio e di più, ma da qui al comportarsi da incivili e offendere le Istituzioni di fronte all'opinione pubblica internazionale, dato che tutti gli occhi sono puntati su di noi, ce ne corre".

 

 

Ufficio Stampa Unione Italiana

scrivici@unioneitaliana.org

www.unioneitaliana.org

 

1530 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria