Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 23.01

Gianluca Galimberti: consegnati dalla Lombardia solo il 30% dei vaccini antinfluenzali

Oggi abbiamo avuto un incontro on-line con Regione Lombardia, le ATS e i Sindaci, con a tema la campagna vaccinale antinfluenzale e l'andamento della pandemia.

| Scritto da Redazione
Gianluca Galimberti: consegnati dalla Lombardia  solo il 30% dei vaccini antinfluenzali

Gianluca Galimberti: consegnati dalla Lombardia  solo il 30% dei vaccini antinfluenzali .Situazione difficile

COVID, CALL CON REGIONE: AGGIORNAMENTO VACCINI ANTINFLUENZALI E ANDAMENTO PANDEMIA!

Oggi abbiamo avuto un incontro on-line con Regione Lombardia, le ATS e i Sindaci, con a tema la campagna vaccinale antinfluenzale e l'andamento della pandemia.

Sono state date le seguenti comunicazioni:

Ad oggi su circa 2,9 milioni di dosi di vaccini antinfluenzali preventivate ne sono state consegnate ai Medici di medicina generale e alle ASST circa 800.000 (100 per medico) con una copertura di meno del 30%. Dal 20 di novembre ogni medico di base dovrebbe ritirare presso le farmacie le restanti dosi prenotate (fino a 300 per medico che si aggiungono ai 100 ricevuti) e si conta di terminare la campagna vaccinale per le categorie a rischio, gli over 65 e i bambini, per cui è previsto il vaccino spray, entro la metà dicembre. Dopo questo periodo saranno disponibili i vaccini per tutte le restanti fasce di popolazione.

Per il monitoraggio dei dati sulla epidemia, in questi giorni le Prefetture consegneranno le credenziali ai Comuni per accedere al cosiddetto cruscotto di monitoraggio. Da domani, inoltre, saranno rese disponibili sul sito regionale, nella sezione Covid, le slides sull'andamento dei contagi divisi per categorie (asintomatici, paucisintomatici, ospedalizzati, terapie intensive ...), divisi per Province.

1012 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online