Sabato, 04 maggio 2024 - ore 07.23

Gianna Coletti con il suo recital di poesie e canzoni su Milano, venerdì 21 febbraio

| Scritto da Redazione
Gianna Coletti con il suo recital di poesie e canzoni su Milano, venerdì 21 febbraio

Milano, 21 febbraio 2014. Desideriamo invitarvi a partecipare al recital “MILAN E LA SUA GENT” con GIANNA COLETTI ed altri musicisti, organizzato da Milano a Memoria in collaborazione con l'Associazione La Conta , che ci sarà giovedì 27 febbraio 2014 alle ore 20,00, in Piazza Diaz, 7 Milano. In particolare GIANNA COLETTI, attrice, cantante e chitarrista, presenterà, accompagnata da alcuni musicisti, un suo recital di poesie, canzoni e narrazioni su Milano e le sue genti. Uno spettacolo capace di dare emozioni uniche, da non perdere!

L’ingresso è di 15 euro cad. comprensivo di buffet di cibi tipici delle osterie milanesi. Per ragioni organizzative è richiesta la prenotazione telefonando ai numeri:0249438217 – 329.4709020 – 366.8732355

GIANNA COLETTI

Nel corso della sua lunga carriera, iniziata alla fine degli anni settanta ha lavorato soprattutto in teatro, lavorando anche nella compagnia di Gino Bramieri inoltre per due stagioni ha recitato nella compagnia di Garinei e Giovanni in Se la devi dire una bugia, dilla grossa e nell'adattamento da Il borghese gentiluomo di Moliere fatto da Pietro GarineiOltre che in commedie (ad esempio La locandiera di Carlo Goldoni, con Paola Quatrini) ha lavorato anche in spettacoli di prosa (L’Opera a tre soldi di Bertolt Brecht) e di  operetta (La vedova allegra, nell'allestimento effettuato da Gino Landi). Gianna Coletti infatti è anche dotata di una bella  voce e suona la chitarra, e si è esibita spesso anche da sola in spettacoli di teatro canzone.

Negli anni ottanta ha anche cantato alcuni brani dance, di cui il più noto è Gimme fantasy.

Al cinema ha recitato tra gli altri in Il bisbetico domato, con Adriano CelentanoFacciamo paradiso di Mario Monicelli, con Margherita BuyTra cinque minuti in scena di Laura Chiossone, con sua madreAnna Coletti, Gianfelice Imparato e Anna Canzi.

Ha inoltre recitato anche in alcune fiction per la Rai, come La omicidiCotti e mangiati nel 2006, con Flavio InsinnaMarina Massironi (in cui interpreta Fiamma Fumagalli) e per Mediaset, dove per anni è stata tra le attrici di Casa Vianello, con Raimondo VianelloSandra Mondaini, e film per la televisione come Mio figlio ha 70 anni, con la regia di Giorgio Capitani.

Fonte: Associazione La Conta

2014-02-21

2008 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria