Martedì, 15 luglio 2025 - ore 12.14

Gimbe certifica i tagli alla sanità regionale, Di Marco (M5s): Ieri leoni, oggi Meloni

Fontana tuonava contro Conte oggi subisce in silenzio. E l’autonomia?

| Scritto da Redazione
Gimbe certifica i tagli alla sanità regionale, Di Marco (M5s): Ieri leoni, oggi Meloni

Gimbe certifica i tagli alla sanità regionale, Di Marco (M5s): «Ieri leoni, oggi Meloni. Fontana tuonava contro Conte oggi subisce in silenzio. E l’autonomia?»

Nicola Di Marco (Capogruppo M5s Lombardia): «Il Governo Meloni nuoce gravemente alla salute. I dati relativi ai tagli alla sanità delineano un quadro drammatico per le Regioni. Con questi numeri non solo Fontana e Bertolaso non saranno in grado di garantire quanto promesso in termini attesa, assunzione e aumenti per professionisti, medicina territoriale, stop ai medici a gettone, ma rischiano di non poter esser garantiti nemmeno i servizi essenziali.

In pratica, se prima Fontana poteva andarsene in giro per la Lombardia ad inaugurare Case della comunità che restavano poi prive di medici e servizi, da domani il governo Meloni non gli lascerà più nemmeno i fondi per nastro e forbici. Via l’ultima foglia di fico, sarà davvero doloroso per tutti rendersi conto di quanto il re sia nudo. In tutto questo sorprende il silenzio della nostra Giunta regionale, che durante la crisi pandemica non passava giorno a sbraitare contro il governo e ora accetta prono i tagli lacrime e sangue imposti da Roma. Alla faccia dell’autonomia» così il capogruppo del Movimento Cinque Stelle Lombardia, Nicola Di Marco, in merito ai dati diffusi da Fondazione GIMBE relativamente alle ripercussioni economiche sulla sanità pubblica disposte dalla manovra finanziaria, varata in questi giorni dal Consiglio dei ministri.

Milano, 25 ottobre 2024

863 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online