Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 01.34

Giuliano Poletti, ministro del Lavoro , alla Festa dell’Unità di Cremona (Video)

La sensazione è che Poletti , con se sue argomentazioni, abbia conquistato il numeroso pubblico presente.

| Scritto da Redazione
Giuliano Poletti, ministro del Lavoro , alla Festa dell’Unità di Cremona (Video) Giuliano Poletti, ministro del Lavoro , alla Festa dell’Unità di Cremona (Video) Giuliano Poletti, ministro del Lavoro , alla Festa dell’Unità di Cremona (Video)






Una serata con grande partecipazione dedicata alle riforme, con particolare riferimento al Jobs Act ed anche alla Grecia

Il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti è stato intervistato lo scorso lunedì 6 luglio dal direttore del giornale La Provincia di Cremona  Vittoriano Zanolli sui tema di attualità (la Grecia) e sul percorso di riforme avviato dal Governo Renzi con particolare riferimento alle riforme istituzionali, della scuola e del Jobs Act.

Poletti, con il suo accento ed i suo pragmatismo emiliano, ha illustrato i vari passaggi del lavoro di Renzi e del suo Ministero.

Il concetto di fondo è uno solo: ‘L’ Italia deve fare le riforme da almeno vent’anni. Le mancate riforme hanno impedito lo sviluppo del nostro paese e se oggi ci troviamo in difficoltà  la responsabilità è del mancato processo riformatore. Per questo anche le riforme costituzionali sono assolutamente importanti, anzi sono ‘la madre delle riforme’ che servono a delineare i nuovi processi decisionali (superamento del bicameralismo perfetto ecc.). La Grecia è un problema per tutta l’Europa: nel mentre va espressa solidarietà al popolo greco è necessario però che il governo Tsipras faccia le riforme individuate’.

La sensazione è che Poletti , con se sue argomentazioni, abbia conquistato i numeroso pubblico presente.

Il segretario provinciale PD Matteo Piloni ha presentato  il Ministro Poletti.

Nell’area esterna alla festa una gruppetto di antagonisti hanno contestato la presenza del Ministro Poletti. Un adeguato servizio d’ordine della polizia municipale di Cremona e delle forze dell’ordine hanno evitato ulteriori azioni di disturbo da tempo annunciate e programmate.

Riprese di  Gian Carlo Storti

1° Video Matteo Piloni (segretario provinciale PD) presenta il Ministro Poletti alla Festa dell’Unità di Cremona

2° Video. Giuliano Poletti risponde a Vittoriano Zanolli sulla Grecia Dibattito svoltosi alla  Festa dell’Unità di Cremona

3° Video. Giuliano Poletti risponde a Vittoriano Zanolli sulla riforma della scuola, sul jobs act e sulle riforme costituzionali Dibattito svoltosi alla  Festa dell’Unità di Cremona

 





1931 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria