Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 00.15

Giunta Perri. Ora puntano sull’aumento delle multe | R. Poli e C. Ruggeri (pd)

"Sbagliato puntare sull'aumento delle multe, meglio maggiore presenza della PM sul territorio in una logica di prossimità, prevenzione, educazione stradale

| Scritto da Redazione
Giunta Perri. Ora puntano sull’aumento delle multe | R. Poli e C. Ruggeri (pd)

L’Amministrazione ha deciso, nella proposta di bilancio di previsione 2014, di aumentare il capitolo di entrate derivanti dalle multe.

E’ chiaro che questo è il risultato matematico della logica che ha portato all’incremento dei controlli con i telaser sulla tangenziale e alla posa degli speed-check in diversi punti della città, che ora sono disattivati e utilizzati solo come dissuasori, ma che sono ovviamente in futuro attivabili, come dimostra la proposta di bilancio.

Riteniamo sbagliato operare nell’ottica di incrementare le sanzioni, ribadiamo la necessità invece di una presenza maggiore della polizia municipale sul territorio in una logica di prossimità, di prevenzione, di educazione stradale. I roboanti annunci di una riorganizzazione dei vigili di quartieri non ha ad oggi portato all’auspicato rafforzamento della presenza in termini orari e di continuità dei vigili nei quartieri della città, con priorità alle aree più a rischio di marginalità e devianza.

Roberto Poli e Caterina Ruggeri Consigliere Comunale Pd Cremona

916 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria