Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 13.17

Gli impegni della settimana| M.Pezzoni

| Scritto da Redazione
Gli impegni della settimana| M.Pezzoni

Settimana importante quella entrante per i risultati elettorali non solo in Italia, ma in Francia, in Grecia, in Serbia, in Siria.
Per la nostra realtà locale ti prego di tener conto dei seguenti appuntamenti:

Mercoledì 9 maggio, Giornata dell' Europa. A Cremona dalle ore 17,30 alle 19,30 , presso la Sede delle associazioni di volontariato di Via Gioconda 3 ( 100 metri dalla Piazza Giovanni XXIII )
presentazione della Campagna " L'Europa sono anch'io".  Cittadinanza, Democrazia, Federalismo, Ambiente, Lavoro, Immigrazione, Welfare. Promuovono  l'iniziativa il Movimento Federalista Europeo e l'associazione " Cremona nel Mondo".

Venerdì 11 maggio, ore 21, presso l'Oratorio di S.Agostino, a Cremona,  presentazione del nuovo libro di don Bruno Bignami  " Terra, aria, acqua, fuoco. Riscrivere l'etica ecologica". Sarà presente l'autore.

Sabato 12 maggio, ore 9,30, Teatro Sociale di Soresina, Convegno su Guido Miglioli e la grande manifestazione unitaria del 1° Maggio1922 per fermare il fascismo e difendere la democrazia. Tra i relatori mons Giancarlo Perego, direttore nazionale di Migrantes; Aldo Carera, docente di storia Università cattolica di Milano; Giuseppe Azzoni, autore del libro " Cremona rossa" ; Francesca Papetti, insegnante; don Mauro Felizietti.  Promuovono ANPI, ANPC, ACLI, ARCI, CGIL,CISL,UIL, associazioni del volontariato soresinese e " Cremona nel Mondo".


" La Pace mondiale non potrà essere salvaguardata se non con sforzi creativi, proporzionali ai pericoli che la minacciano"
Dichiarazione Schuman 9 maggio 1950

segnalazione di Marco Pezzoni

1539 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria