Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 05.28

Gli studenti disabili in visita alla Caserma dei Vigili del Fuoco di Crema

Si è svolto nella mattinata di martedì scorso, nell’ambito del ciclo d’incontri che il Comando della Polizia Locale ha pianificato con gli istituti scolastici di Crema in tema educazione stradale, un interessante confronto tra Vigili del Fuoco e alunni.

| Scritto da Redazione
Gli studenti disabili in visita alla Caserma dei Vigili del Fuoco di Crema

 Protagonisti di questa giornata gli alunni disabili dello Sraffa e del Pacioli accompagnati dai loro insegnanti. Il progetto di educazione stradale "La strada. la nostra vita, impariamo a rispettarla" ha previsto, quindi, una visita alla Caserma dei Vigili del Fuoco di Crema.

Qui i ragazzi hanno potuto vedere da vicino i vari locali di cui si compone la Caserma, i veicoli a disposizione del Corpo ma soprattutto conoscere gli strumenti che gli agenti utilizzano nello svolgimento del loro lavoro.

Per raggiungere la caserma, i ragazzi hanno percorso le piste ciclo pedonali e, attraverso la supervisione dell’assistente scelto Pietro Bianco, hanno posto attenzione agli attraversamenti pedonali e applicato le regole necessarie del codice della strada.

“Anche in questa occasioni i Vigili del Fuoco di Crema – spiega il Sindaco Stefania Bonaldi - hanno messo in evidenza il loro senso del dovere e la loro alta professionalità rendendosi disponibili a trasmettere ai nostri ragazzi i meccanismi e gli strumenti che regolano il loro lavoro. Il progetto di educazione stradale che abbiamo creato per i nostri giovani ragazzi è a moduli trasversali e abbraccia più ambiti, compresa la conoscenza di chi si occupa della nostra sicurezza”

 

 

1044 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online