Sabato, 27 aprile 2024 - ore 00.32

Grande successo per il taglio del nastro a Vega Formazione con l'Assessore De Martin

UN NUOVO TAGLIO DEL NASTRO A VEGA FORMAZIONE CON L’ASSESSORE ALL’AMBIENTE E ALL’URBANISTICA DEL COMUNE DI VENEZIA, MASSIMILIANO DE MARTIN, PER LA PRIMA SALA PROVE ANTINCENDIO AL COPERTO REALIZZATA IN ITALIA

| Scritto da Redazione
Grande successo per il taglio del nastro a Vega Formazione con l'Assessore De Martin

Una sala prove antincendio al coperto per addestrare al meglio i lavoratori simulando una vera emergenza. La prima realizzata in Italia.

Il taglio del nastro è avvenuto qualche giorno fa con l’Assessore all’Ambiente e all’Urbanistica del Comune di Venezia, Massimiliano De Martin, per sottolineare ancora una volta la funzione strategica di Vega Formazione nel territorio e nel Paese.

Una cerimonia importante, quella che si è svolta venerdì scorso in via Don Tosatto a Mestre, per celebrare un nuovo virtuoso inizio per l’azienda e per tutto il territorio veneziano.

Questo l’ambizioso traguardo raggiunto dal gruppo mestrino che, in trent’anni di attività, è diventato un’eccellenza formativa a livello nazionale. E sono i numeri a decretarne il successo. Nell’ultimo anno ha formato più di 80 mila lavoratori da Nord a Sud del Paese, con oltre 3.500 corsi avviati. Un record nazionale in crescita, che si rafforza di anno in anno con nuovi spazi formativi.

“Il lavoro di questo consolidato team di ingegneri si è dimostrato nel tempo importante e prezioso per la diffusione della cultura della sicurezza nel nostro territorio – ha detto l’Assessore De Martin – per questo non possiamo che accogliere con entusiasmo il nuovo spazio formativo strategico per tutti i lavoratori nel nostro comune”.

“Avere a disposizione un’ulteriore palestra per la formazione dei lavoratori rappresenta per noi un notevole risultato – ha aggiunto Mauro Rossato Presidente del Gruppo Vega – e siamo orgogliosi e onorati di condividere il nuovo inizio con l’Assessore all’Ambiente e all’Urbanistica, Massimiliano De Martin e con tutta l’amministrazione comunale. Perché conferma come l’eccellenza a Nordest non sia solo produttiva, ma anche formativa”.

E i complimenti a Vega Formazione sono arrivati – in forma scritta – anche dal Presidente della Regione, Luca Zaia.

“Esprimo la mia vicinanza a questo evento, anche perché consapevole che ricade nelle celebrazioni del trentennale dell’azienda; il traguardo, d’altro canto, testimonia alla perfezione l’eccellenza di Vega Formazione nell’ambito della sicurezza sul lavoro. Sicurezza sul posto di lavoro che – scrive Zaia – rappresenta una tematica di grande attualità, soprattutto alla luce delle non più accettabili morti bianche che funestano anche il nostro tessuto produttivo. Il lavoro costituisce un valore non solo identitario, ma anche il fondamento primo della nostra Democrazia, come programmaticamente sancito sin dal primo articolo della Costituzione; il Lavoro, pertanto, non deve assumere i connotati di dispensatore di morte”.

 

 

1055 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria