Sabato, 18 maggio 2024 - ore 09.35

Grazie Obama | Rosario Amico Roxas

| Scritto da Redazione
Grazie Obama | Rosario Amico Roxas

Monti: «Bis? Solo in circostanze speciali

Pronto a servire ancora il Paese»

***

 

Grazie Obama, hai definitivamente scongiurato le velleità senili del cavaliere.

Non sono tra coloro che si dichiarano soddisfatti delle misure del Governo Monti, piuttosto tra coloro che prendono atto che le condizioni operative del governo Monti non sono ideali, perchè sotto ricatto di Berlusconi, forte di una maggioranza rabberciata, comprata, corrotta, che impone l'agenda di governo, pena la caduta del governo Monti, indicando o cancellando le misure che non corrispondono ai suoi personali interessi.

Ora si apre la strada maestra delle elezioni nazionali, che sarebbe opportuno fissare in tempi brevissimi, per DISARMARE  Berlusconi di questa maggioranza “scilipotiana”. Con Berlusconi ai minimi termini e con i tantissimi problemi legati alle sue fallimentari aziende, si svelerà il vero volto del tecnico Monti, diventato il politico Monti, in grado di attuare una politica sociale, come più volte ha fatto capire.

Berlusconi cercherà di inghiottirlo nelle sue fila per dotarlo dei fili con i quali vorrebbe poterlo muovere, vedremo se cadrà nella trappola. Oggi occorre fare causa comune fra tutti gli italiani che non vogliono più neanche sentire Berlusconi, che rappresenta il vero e più pericoloso ostacolo alla ripresa della nazione.

Obama è ormai quasi certo della conferma e con largo margine, per cui già negli USA esordirà la pienezza delle riforme sociali; l'Europa deve adeguarsi come ha già fatto la Francia e come dovrà fare l'Italia, mentre la Merkel cerca una exit strategy dalla politica liberista, che fa intuire una sonora sconfitta politica. L'alternativa americana rappresentata da Romney ha dimostrato tutta la sua inconsistenza, tanto quanto l'ha dimostrata Berlusconi in Italia, anche nel riuscire a fare ridere di sé il pianeta intero.

 

Rosario Amico Roxas

1051 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria