Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 11.50

Gussola Quando entrare nel merito ti rende partecipe di Sante Gerelli

Quando in una campagna elettorale il ragionamento prende il posto dell’appartenenza aiuta a capire meglio le scelte che abbiamo di fronte.

| Scritto da Redazione
Gussola Quando entrare nel merito ti rende partecipe di Sante Gerelli Gussola Quando entrare nel merito ti rende partecipe di Sante Gerelli

Posso dire questo , perché  nel corso dell’iniziativa che il comitato del NO di Gussola ha organizzato martedì 15 Novembre è emerso un modo nuovo  di organizzare una iniziativa , un modo che ha cercato di coinvolgere  il numeroso pubblico.

Questo passaggio a mio avviso  porta  il merito sia  degli oratori , il Prof.  Corada  e il Prof. Montuori  che hanno risposto in modo puntuale  alle domande che i quattro studenti universitari Cerioli Roberta, Bozzetti Luca , Azzoni Vanessa e Fellini Marco  hanno posto in modo dettagliato  portando gli oratori ad entrare nel merito dei vari punti  della modifica della Costituzione Boschi-Verdini.

Dall’attenzione con cui i presenti hanno seguito  l’iniziativa mi fa dire che questa è riuscita molto bene , che ha aiutato  a capire  il senso delle modifiche  costituzionali , portando alcuni a dire che  quando il cambiamento tanto sbandierato non si sa dove porta è meglio non cambiare.

La novità della iniziativa è apparsa subito agli occhi dei partecipanti, al tavolo della presidenza  in rappresentanza del comitato di Gussola vi erano solo giovani, non è certamente un fatto secondario, anzi, con la loro freschezza e la loro libertà di idee ci dicono  che i giovani non sono rassegnati, ma vogliono contribuire al miglioramento della nostra società attraverso la partecipazione e non la delega.

Gerelli Sante Gussola

1357 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online