Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 06.02

Ci vuole poco per sorridere di Gerelli Sante (Gussola)

Quando l’emozione ti toglie il fiato ti fa aprire gli occhi in modo diverso, ti permette di vedere cose, fatti, visi che spesso non noti, che la quotidianità nel suo correre ti nasconde.

| Scritto da Redazione
Ci vuole poco per sorridere di Gerelli Sante (Gussola)

Poi in poche ore, in una giornata  di fine estate, domenica 28 agosto, scopri  spazi e visi, parole, che ti erano vicini anche gli altri giorni ma non li notavi appieno, questo grazie all’iniziativa che si è svolta a Gussola nei locali del Centro Culturale e nel parco appresso, “ UNA FESTA SPECIALE  PER RAGAZZI SPECIALI†iniziativa nata da un’idea di Tino Cavalli, percepita e sostenuta da un gruppo di volontari che con il loro lavoro e le loro strutture hanno dato corpo a questa bella iniziativa, il mondo dell’associazionismo locale era presente nella quasi  sua  totalità nel sostenere  l’iniziativa.

Cucina ottima e abbondante, una bella armonia attorno ai tavoli, scambi di sensazioni sul nostro modo di vivere di fronte ai drammi del mondo, con un pensiero particolare rivolto  al terremoto che ha colpito in questi giorni una parte importante del nostro paese.

Tra un’iniziativa e l’altra ha trovato posto la musica, un momento toccante dove  i ragazzi  venuti da istituti o associazioni della zona si sono esibiti cantando brani degli anni 70, ad accompagnarli Fausto Tenca, sempre pronto e disponibile in queste scadenze importanti della vita, ancora una volta se ce ne era bisogno ha dimostrato che la sensibilità e il mettersi al pari degli altri non è fattore diminutivo ma un arricchimento sia della tua vita che della vita di altre persone, bisognose di aiuto e di calore umano.

Occhi lucidi, tremolii di labbra, applausi sinceri.

Per concludere la splendida giornata, un pubblico numeroso ha partecipato alla tombola benefica, iniziativa questa  che a Gussola potremmo chiamare Tombola sociale, perché con il tempo è diventato luogo di incontri e nascite di amicizie.

Quella di domenica 28 agosto per tanti è stata una giornata piena di significati, di sensazioni , di arricchimento del nostro essere.

Il ricavato dell’iniziativa  credo che sarà devoluto come lo scorso anno  a scopo benefico ad associazioni o istituti  della zona che seguono la disabilità giovanile.

Al termine della serata   tutti stanchi  , ma carichi di entusiasmo per le cose fatte nel corso della giornata,  veramente una bella esperienza da valorizzare e far conoscere anche attraverso il Suo giornale.

Gerelli Sante (Gussola)

 

1300 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online