Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 06.38

I giovani attori del Fatf protagonisti al Piccolo Teatro di Milano

Mercoledì 23 dicembre 2015, ore 19.00 – ingresso gratuito. Per l'occasione anche un pullman in partenza da Crema

| Scritto da Redazione
I giovani attori del Fatf protagonisti al Piccolo Teatro di Milano

Mercoledì prossimo, 23 dicembre, dalle 19.00 il Piccolo Teatro Grassi (via Rovello) aprirà le porte al pubblico per una serata gratuita e speciale, in cui protagonisti del palcoscenico saranno i giovani attori vincitori della XVII edizione della Rassegna Concorso indetta dal Franco Agostino Teatro Festival (FATF).

Da anni l’amicizia con il Piccolo Teatro di Milano ha permesso al Fatf di regalare ai vincitori l’adrenalina e l’emozione di esibirsi con la replica delle loro rappresentazioni nell’istituzione che ha sempre promosso con determinazione ed entusiasmo lo slogan “Teatro d’Arte per tutti”, mission condivisa appieno dal Festival. In questo modo tradizione e freschezza, passione e cultura si mescolano sulle assi di uno dei palcoscenici più importanti d’Europa, andando a coronare il sogno e la soddisfazione di giovani aspiranti attori.

Più nel dettaglio, il programma di sala offre l'allegria degli spettacoli: Sherlocco l’investigatore sciocco - Gruppo Teatrale “i Farlocchini” di Novara; Tapum. Lettere dalla Grande Guerra – I.C. “San Paolo d’Argon” di Cenate Sotto; Addams family. Dark love - Gruppo Teatrale “i Vespolini” di Vespolate; Hello lemon - Gruppo Teatrale “Allegra Compagnia del Caos” di Novara; Se il mare potesse parlare - dell’Associazione Teatrale “Giamburrasca” Guarnieri di Lucca. Non parteciperanno alla serata, per problemi logistici, i ragazzi del Liceo Artistico B. Munari di Crema con lo spettacolo Il sogno, e quelli dell’Istituto Comprensivo “Don Milani” di Genova con Paesaggi invisibili di voci sconosciute. Ospiti d’onore della serata, i bambini della Scuola Elementare “Bottacchi” che avevano incantato il pubblico della Rassegna Concorso del FATF Provincia di Novara (seppur partecipando fuori concorso), che riproporranno un estratto dello spettacolo I colori del cielo.

La serata, sarà facilmente raggiungibile grazie al pullman messo a disposizione dal Franco Agostino Teatro Festival, che partirà da Crema alle ore 17.00 su prenotazione obbligatoria - scrivendo a info@teatrofestival.it oppure chiamando Rachele al 393 4716625.

L'ingresso è garantito fino a esaurimento posti

1349 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online