Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 18.50

S. Lucia, provincia di Cremona: il Franco Agostino Teatro Festival di Crema festeggia

“Crik-crak” è un evento nato dalla sinergia tra Franco Agostino Teatro Festival, Rete Bibliotecaria Cremonese, Museo Civico di Crema e Teatro San Domenico

| Scritto da Redazione
S. Lucia, provincia di Cremona: il Franco Agostino Teatro Festival di Crema festeggia

Un viaggio alla scoperta dei giocattoli e dei balocchi più antichi, provenienti da collezioni private cremasche e non solo: così prosegue a Crema la rassegna eventi Nel cuore della città, relativa al bando Protagonismo Culturale dei cittadini. L’appuntamento, dedicato ai bambini tra i 4 e i 10 anni, è previsto per domenica 13 dicembre presso il Museo Civico di Crema, che sarà di nuovo protagonista con la visita animata intitolata Crik-crak. Tra le sale del museo la Compagnia Teatroallosso farà aleggiare la magia di Santa Lucia con coinvolgimento ed entusiasmo, insegnando ai bambini il fascino dei reperti storici.

Il bando è finanziato dalla Fondazione Cariplo e vede la collaborazione tra il Museo Civico di Crema, la Rete Bibliotecaria Cremonese, il Teatro San Domenico e il Franco Agostino Teatro Festival, che, in qualità di capofila, dedica tutte le energie per la partecipazione attiva dei bambini nella valorizzazione dei luoghi di cultura, attraverso un cammino di crescita. Crik-crak sarà una tappa significativa: partendo dal fascino e dalla magia che la tradizione di Santa Lucia da sempre suscita nel cuore dei bambini, si proporrà un percorso ludico e formativo costruito su misura per loro.

Due repliche sono previste per domenica 13 dicembre: una alle ore 15:00, una alle 16:30. La partecipazione all’evento è gratuita, ma con prenotazione obbligatoria: occorre contattare il Museo al numero 0373 257161 oppure scrivere all’indirizzo museo@comune.crema.cr.it.

939 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria