Sabato, 20 aprile 2024 - ore 18.12

I GIOVANI under14 DI 'ASSAGGIO DI LIBRI' PREMIATI AL CONCORSO DELLA CATTOLICA

SPECIALE al concorso "Io Bookinfluencer” in occasione della Rassegna della Microeditoria e Chiari Prima Capitale Italiana del Libro.

| Scritto da Redazione
I GIOVANI under14 DI  'ASSAGGIO DI LIBRI' PREMIATI AL CONCORSO DELLA CATTOLICA

I GIOVANI under14 DI “ASSAGGIO DI LIBRI” PREMIATI AL CONCORSO DEL MASTER IN EDITORIA DELL’UNIVERSITA’ CATTOLICA

La redazione del podcast “Assaggio di Libri” ha ricevuto la MENZIONE

SPECIALE al concorso "Io Bookinfluencer” in occasione della Rassegna della Microeditoria e Chiari Prima Capitale Italiana del Libro.

E’ stato un pomeriggio davvero emozionate quello vissuto dai soci junior dell’associazione “Micromacchina-comunicare la società APS” che per aver ideato “ASSAGGIO DI LIBRI il podcast dei giovani lettori under14” (www.assaggiodilibri.it) hanno ricevuto la MENZIONE SPECIALE al concorso "Io Bookinfluencer” organizzato dal Master in Editoria dell’Università Cattolica.

In rappresentanza della redazione di ASSAGGIO DI LIBRI hanno ritirato il premio Marco Bettoni, Emma Fanetti e Paolo Vezzoni che hanno partecipato al concorso insieme agli altri giovani assaggiatori Michele, Camilla e Alice Di Giovanni.

Sul palco insieme a loro anche l'insegnante Elisa Malvezzi, membro del direttivo dell’associazione “Micromacchina-comunicare la società APS” che per prima ha sperimentato in classe il format di Assaggio di Libri.

La cerimonia di premiazione si è svolta lo scorso sabato 26 giugno presso la Rassegna della Microeditoria e Chiari Prima Capitale Italiana del Libro in occasione del 1° Forum nazionale dei bookinfluencer. A premiare i giovani di Assaggio di Libri – proclamati davanti a un folto e attento pubblico – è stata Paola Di Giampaolo, responsabile progettazione e sviluppo dei Master in Editoria dell’Università Cattolica.

vedi allegati

 

535 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online