Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 07.06

I PRIMI STATI GENERALI DELLA MUSICA

| Scritto da Redazione
I PRIMI STATI GENERALI DELLA MUSICA

IN OCCASIONE DI CREMONA MONDOMUSICA E CREMONA PIANOFORTE
Le due Manifestazioni, che si svolgeranno ancora in contemporanea ma in due padiglioni separati, sono in programma quest'anno dal 27 al 29 settembre 2013. Grazie alla riuscita combinazione fra archi e tasti, Cremona si conferma come una delle più importanti capitali mondiali della musica
La scorsa edizione ha visto la partecipazione di 272 espositori da 25 Paesi (233 per Mondomusica e 39 per Cremona Pianoforte); 59% di espositori esteri, 71 eventi in tre giorni fra concerti, presentazioni, tavole rotonde, convegni e seminari; 87 associazioni, istituzioni, accademie, conservatori e artisti che hanno collaborato al programma; 110 musicisti e relatori e oltre 14.000 visitatori da tutto il mondo.
Una carattere distintivo di Mondomusica e Cremona Pianoforte è sicuramente il programma eventi sempre originale e particolarmente ricco di interessanti spunti, infatti, fra le novità della prossima edizione verranno convocati
I primi Stati Generali della Musica
Si tratta di un' ambiziosa iniziativa che si propone di riunire tutte le componenti del sistema del mondo della musica (Scuole, Conservatori, Ministeri, Musicisti, Studenti, Teatri e Orchestre) per discutere dei temi più pressanti del settore e soprattutto tracciare linee guida che consentano di valorizzare il ruolo della musica e della cultura nel nostro Paese. Il 2013 si focalizzerà come tematica sulla FORMAZIONE e sarà il filo conduttore per tutti gli eventi in programma. Per dare qualche anticipazione su quello che succederà quest'anno a Cremona, un ruolo di primo piano sarà giocato dalla ricerca musicale, dalla formazione legata alle diverse professioni, dall'analisi e presentazioni delle più importanti scuole europee di piano e archi.
CLICCA QUI E SCOPRI IL PROGRAMMA 2013
http://www.cremonafiere.it/module-mContent-view_pagelayout-id_pagelayout-1033-newlang-ita.phtml

Il programma sarà arricchito come sempre dagli eventi degli espositori presenti che invitiamo ad inserirsi fin da ora nel fil rouge degli Stati Generali della Musica per poter cosi usufruire della capillare comunicazione che Cremonafiere sta attivando per le fiere.
Non perdere l'occasione di essere parte del volano commerciale, artistico e culturale per il tutto il settore della musica. Chiedi subito informazioni al nostro ufficio commerciale.

Dott.ssa Ilaria Seghizzi
Responsabile Mondomusica e Cremona Pianoforte

28 maggio 2013

per saperne di più
http://www.cremonafiere.it/module-mContent-view_pagelayout-id_pagelayout-1033-newlang-ita.phtml

1079 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria