Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 08.10

I problemi del quotidiano “Libero”. Chi fa più pena?

| Scritto da Redazione
I problemi del quotidiano “Libero”. Chi fa più pena?

A voi tra Silvio e Umberto chi fa più pena?

(Libero del  12 marzo 2012)

***

E' l'angosciante quesito che pone il quotidiano "Libero" ai 720 acquirenti del giornale,sparsi per tutta l'Italia, le altre copie stampate,  che giustificano i contributi statali, sono inviate in omaggio,con la preghiera di "darci un'occhiata", prima di incartare i pesci.

Bossi: "Il Cav mi fa pena" Ma il palasport è deserto;

così titola Libero,che solo qualche mese addietro esaltava la lungimiranza di Bossi, il suo fiuto politico, la sua rigorosa fedeltà. Ora fa notare che la platea alla quale si rivolgeva era deserta...!

Chi dei due fa più pena ?  E' difficile dirlo, perchè Berlusconi è più furbo, segue i sondaggi, ascolta i consiglieri dell'immagine e non si presenta alla scuola politica di Orvieto per evitare i fischi, le poltroncine vuote,i grandi silenzi e l'assenza della claque alla quale è abituato.  Quindi pareggio X.

Torna prepotente il quesito angoscioso  .."chi dei due fa più pena";ma Umberto è un ammalato, così lo ha definito la Santanchè, mentre Silvio.. pure, così ha svelato l'ex moglie;quindi pareggio.. X.

Umberto investe i quattrini della Lega in Tanzania, mentre Silvio li ha investiti su Scilipoti e Razzi, e gli è rimasto ben poco, tanto da non poter intervenire per salvare le sue fallimentari aziende; anche qui X.

Silvio vende illusioni e ha  trovato gli acquirenti; Umberto illude direttamente i creduloni. Ennesimo X.

Rimando ai miei amici virtuali l'ardua sentenza sul tema: A voi tra Silvio e Umberto chi fa più pena ?

 

Rosario Amico Roxas

 

1632 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria