Sabato, 20 aprile 2024 - ore 15.35

IL FUTURO E' NOSTRO, RIPARTIAMO DA ZERO | Rete Studenti

Vogliamo un futuro dove vivere. Ci vedremo nelle piazze il 24 settembre insieme a FridaysforFuture.

| Scritto da Redazione
IL FUTURO E' NOSTRO, RIPARTIAMO DA ZERO | Rete Studenti

IL FUTURO E' NOSTRO, RIPARTIAMO DA ZERO | Rete Studenti 

 Vogliamo un futuro dove vivere. Ci  vedremo nelle piazze il 24 settembre insieme a FridaysforFuture.



Oggi davanti a più di cinquanta scuole in tutta Italia con striscioni, megafonate e assemblee per lanciare la nostra mobilitazione.



Siamo la generazione lasciata indietro, la generazione di cui si parla sempre e solo male ma a cui non si dà mai parola, siamo la generazione che durante la Pandemia ha contato zero. Non ci stiamo: vogliamo dire la nostra idea di scuola e le nostra idea di mondo. Vogliamo costruire un futuro che ci appartenga, una società in cui vivere e non essere solo sfruttati.



Da Roma a Palermo, da Firenze a Padova, da Bari a Genova e in tantissime altre città abbiamo voluto fare partire il nostro appello per ripartire da zero. Siamo la generazione zero perché o saremo noi a ricostruire o non ci sarà nulla, per questo vogliamo zero compromessi sulle questioni che pesano sulla nostra generazione.



Vogliamo rientrare definitivamente nelle nostre scuole in sicurezza e vogliamo rientrarci per iniziare a costruire una scuola a misura di student3, dicendo la nostra sulla gestione dei fondi del Next Generation e lavorando per farli investire in quello che pensiamo sia prioritario. Vogliamo un'inversione di rotta immediata sulla crisi climatica, con azioni rapide e strutturali. Anche per questo ci vedremo nelle piazze il 24 settembre insieme a FridaysforFuture.

Vogliamo un futuro dove vivere.



#ripartiredazero

712 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online