Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 21.15

Il Mattarella BIS Degli Angeli(M5S): un uomo con alto senso di responsabilità

Grazie al Presidente Mattarella che con alto senso di responsabilità ha accettato di succedere a se stesso coprendo l'incapacità dei partiti

| Scritto da Redazione
Il  Mattarella BIS Degli Angeli(M5S): un uomo con alto senso di responsabilità Il  Mattarella BIS Degli Angeli(M5S): un uomo con alto senso di responsabilità Il  Mattarella BIS Degli Angeli(M5S): un uomo con alto senso di responsabilità

Il Bis di Mattarella Marco Degli Angeli(M5S): un uomo con alto senso di responsabilità

Grazie al Presidente Mattarella che con alto senso di responsabilità ha accettato di succedere a se stesso coprendo l'incapacità dei partiti di trovare un altro nome condiviso e di alto profilo per il Paese.

Come MoVimento 5 stelle abbiamo provato a proporre un cambio di paradigma per trovare una volta tanto dei nomi trasversali e che non rappresentino solo una parte politica.

A maggior ragione, poiché l’Italia vanta classi dirigenti femminili di alto profilo, abbiamo provato a valorizzare non soltanto “un genere” (come paventato dal partito delle quota rosa), ma delle personalità con competenze importanti.

Al contrario I parlamentari e i partiti hanno scelto la conservazione della specie piuttosto che correre il rischio di un cambiamento, di dare un’immagine nuova e diversa al Paese.

Purtroppo, anche chi aveva approvato o sostenuto dei nomi alternativi, ha preferito seguire le sirene Renziane, e per non spaccare il partito si è rimangiato la parola.

Una scena imbarazzante che la politica ha dato di sé in questa settimana, preferendo l'equilibrio dei partiti al bene dei cittadini

789 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online