Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 06.39

Il Mattarella Bis Marco Pezzoni (CR): Persona degna, non è lui il problema.

Non ho intenzione di partecipare al giochino di chi ha vinto e chi ha perso

| Scritto da Redazione
Il Mattarella Bis Marco Pezzoni (CR): Persona degna, non è lui il problema. Il Mattarella Bis Marco Pezzoni (CR): Persona degna, non è lui il problema. Il Mattarella Bis Marco Pezzoni (CR): Persona degna, non è lui il problema.

Il Bis di Mattarella Marco Pezzoni (CR): Persona degna, non è lui il problema.

Non ho intenzione di partecipare al giochino di chi ha vinto e chi ha perso.  

In Italia la stabilità è fraintesa, viene vista come conservazione. Persino il tempo è congelato, compreso il tempo concesso dalla nostra Costituzione alle Istituzione:  per paura del futuro viene congelato. Sergio Mattarella per 14 anni alla Presidenza della Repubblica? Persona degna, non è lui il problema. Il problema è che l'Italia è un Paese di vecchi. L'Italia non è per i giovani. Vince la gabbia dell'illusione dell'eterno presente e la politica è la prima a chiudersi dentro la propria autoconservazione. Si taglia maldestramente il numero dei parlamentari e poi si prolunga la legislatura a tutti i costi. Draghi bloccato al Governo, Mattarella richiamato a proteggerlo. L'immagine dei due intanto boloccata per un anno.

Bloccata per un anno come due santi salvatori. Ma il tempo non lo si può congelare: scorre e corre con i problemi della società, con le sfide economiche, sociali, ambientali e sanitarie. La politica si deve saper rinnovare e costruire futuro. Se si congela, muore e apre la strada all'inganno presidenzialista. Non ho intenzione di partecipare al giochino di chi ha vinto e chi ha perso. Meglio riflettere a fondo come rigenerare la nostra democrazia e riformare  la politica  rinnovandola radicalmente.

936 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online