Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 11.57

Il Mattarella BIS Stefania Bonaldi (Sindaco Crema): guida autorevole e gentile

Sergio Mattarella è un grande Presidente, guida autorevole e gentile e la sua rielezione una bellissima notizia per il Paese.

| Scritto da Redazione
Il  Mattarella BIS Stefania Bonaldi (Sindaco Crema): guida autorevole e gentile Il  Mattarella BIS Stefania Bonaldi (Sindaco Crema): guida autorevole e gentile Il  Mattarella BIS Stefania Bonaldi (Sindaco Crema): guida autorevole e gentile

Il Bis di Mattarella Stefania Bonaldi (Sindaco Crema): guida autorevole e gentile

Sergio Mattarella è un grande Presidente, guida autorevole e gentile e la sua rielezione una bellissima notizia per il Paese.

Ma il modo in cui ci si arriva è poco dignitoso, per disperazione e incapacità piu' che per convinzione. Dopo avere "bruciato" una dozzina o più di personalità del Paese e delle Istituzioni,  mandato a schiantarsi la seconda carica dello Stato, osannato e poi umiliato il Presidente del Consiglio, affossato la direttrice generale del DIS, addirittura evocando scenari surreali da golpe. E in tutto questo avere usato le donne come paravento, la solita pacca sulle spalle e... avanti un uomo.

E non appena poi ci si azzarda a provare a pescare "fuori dal recinto", una gara misera ad intestarsi "il pescato", un modo triste e infantile, anche qui molto maschile, lasciatemelo dire, di fare "politica"

Ma non è giusto fare di tutta l'erba un fascio e mettere tutti sullo stesso piano, i partiti non si sono comportati tutti nello stesso modo, è evidente che al medesimo risultato di oggi si sarebbe potuti arrivare in modo assai più dignitoso se il Centrodestra, Berlusconi e Salvini in primis, non avessero giocato a fare i playmaker senza avere i numeri né il talento né le sensibilità politiche ed istituzionali.

Ciò detto, lo ribadisco a scanso di equivoci: viva la Repubblica e viva il Presidente Sergio Mattarella, a cui dobbiamo fare un monumento, vista la piega che gli eventi avevano preso, e che sia la sua fotografia a campeggiare ancora, fino alla fine del mio mandato, dietro la mia scrivania in Municipio, è un grande sollievo ed una sicurezza per il Paese.

Ma i toni trionfalistici li eviterei.

#PresidenteMattarella

#Quirinale

984 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online